- ISSN 1973-252X

Ufficio V

Nota 16 ottobre 2008

Prot.n. AOODG/12200

Oggetto: "Il Divano Volante: dialogo tra Occidente e Oriente". Concorso internazionale per studenti dalle elementari all’università

Il 26 settembre 2008, che celebra la Giornata europea delle lingue, il Goethe-Institut Italien, in collaborazione con altri partner importanti e con il patrocinio del MIUR, ha lanciato un concorso rivolto a bambini, ragazzi e studenti di tutti i livelli d’istruzione, provenienti da sei diversi paesi, appartenenti all’Unione Europea e non.

In occasione dell’Anno europeo del dialogo interculturale, studenti, dalle elementari all’università, provenienti da Italia, Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein (i cosiddetti Paesi DACHL: Deutschland (Germania) - Austria - CH > Svizzera - Liechtenstein) e Turchia potranno partecipare insieme al Divano volante, il cui obiettivo è quello di favorire la creatività dei ragazzi ai quali viene chiesto di affrontare il tema del dialogo e del confronto con culture diverse.

Sono previsti numerosi premi e al vincitore verrà offerto il viaggio a Roma per la premiazione che si svolgerà il 26.9.2009.

Per tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione ed ai materiali a disposizione del concorso, si può consultare il sito: http://www.goethe.de/ins/it/lp/prj/div/itindex.htm

f.to IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Giunta La Spada