- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l’Autonomia Scolastica
Ufficio II

Nota 18 luglio 2008

Prot. AOODGOS n.8236

Oggetto: Concorsi “Creatività e Innovazione per l’Europa” - “Giornate dell’Identità Culturale/Cultural Identity days”

L’Associazione I.C.S. (International Communication Society), nell’ambito del Progetto triennale “Il filo di Arianna: ARTE come identità culturale”, ha promosso per l’anno scolastico 2008/2009 due concorsi rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado e delle Università.

Tale iniziativa si muove in sintonia con la decisione del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea, che hanno proclamato il 2009 l’anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione, e in continuità con le "Giornate dell’identità Culturale/Cultural Identy days", realizzate nel 2007.

In considerazione della validità e dell’attualità del progetto, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche di rispettiva competenza.

I bandi e le schede di adesione sono allegati alla presente comunicazione.
Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE
F.to Antonio Lo Bello