Dichiarazione Sostitutiva

Ai fini della presentazione della documentazione di allegare alle istanze di inclusione/aggiornamento nelle graduatorie permanenti ricordiamo che l'art. 9 - comma 2 - del DM 146/00 prevede, in alternativa alla presentazione delle certificazioni relative a stati, fatti e qualità personali (compresa quindi l'attestazione di idoneità/abilitazione) la dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 2 della legge 4/1/68 n. 15 - art. 1 del DPR 20/10/1998 n. 403).

Il medesimo art. 9 prevede altresì la presentazione di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per quanto attiene ai servizi (art. 4 della legge 4/1/68 n. 15 - art. 2 del DPR 20/10/98 n. 403).

In allegato i modelli di dichiarazione, da utilizzare soprattutto da parte degli abilitati nella sessione riservata, non essendo ancora stata trasmessa ai provveditorati agli studi, da parte del MPI, la modulistica per il rilascio della certificazione di abilitazione/idoneità.

Un grazie alla dott. Palumbo, dirigente del provveditorato agli studi di Udine, che ha predisposto i modelli con le preziosissime note a corredo.


Dichiarazione Sostitutiva