A chi spetta regolamentare le
sponsorizzazioni e concludere accordi?
I contratti di sponsorizzazione sono
sinteticamente disciplinati dall'art. 41 del Decreto Interministeriale
44/01 che indica alcuni espressi criteri e divieti. L’art. 33 dello stesso
all'art. 41 DI 44/01
attribuisce al consiglio la competenza a deliberare relativamente
ai criteri e dei limiti per lo svolgimento, da parte del dirigente della
relativa attività negoziale. Dunque al consiglio
compete determinare i criteri ed al dirigente svolgere la relativa
attività negoziale.
Quali sono le norme che disciplinano il contratto di sponsorizzazione per le scuole?
Il contratto di sponsorizzazione è previsto
all'art. 41 del Decreto
Interministeriale 44/01 (Regolamento concernente le "Istruzioni
generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni
scolastiche") tra le figure contrattuali dell'attività negoziale che le
istituzioni scolastiche possono esercitare nella loro piena autonomia.