Sponsorizzazioni

 

A chi spetta regolamentare le sponsorizzazioni e concludere accordi?

 

I contratti di sponsorizzazione sono sinteticamente disciplinati dall'art. 41 del Decreto Interministeriale 44/01 che indica alcuni espressi criteri e divieti. L’art. 33 dello stesso all'art. 41 DI 44/01 attribuisce al consiglio la competenza a deliberare relativamente ai  criteri e dei limiti per lo svolgimento, da parte del dirigente della relativa attività negoziale. Dunque al consiglio compete determinare i criteri ed al dirigente svolgere la relativa attività negoziale.

 

Quali sono le norme che disciplinano il contratto di sponsorizzazione per le scuole?

 

Il contratto di sponsorizzazione è previsto all'art. 41 del Decreto Interministeriale 44/01 (Regolamento concernente le "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche") tra le figure contrattuali dell'attività negoziale che le istituzioni scolastiche possono esercitare nella loro piena autonomia.

 

Torna all’indice