Circolare Ministeriale 12 aprile 1999, n. 98

Prot. n°1473

Oggetto: Consultazione sulle linee di sviluppo della scuola dell'infanzia

Nel quadro delle iniziative volte alla valorizzazione del ciclo scolastico dai tre ai sei anni il Ministro della Pubblica istruzione avvia una consultazione sulle linee di sviluppo della scuola dell'infanzia. La consultazione é rivolta, in primo luogo, ai docenti e ai dirigenti della scuola statale ed é da estendere ai genitori, alle associazioni professionali e alla più ampia comunità sociale.

Si tratta di una proposta rilevante perché consente alle scuole e a tutti i soggetti interessati di confrontarsi sui temi contenuti nel documento, di esprimersi e di avanzare proposte che possono orientare le scelte. Per poter utilizzare quanto emergerà dalla consultazione in questa fase di rapida attuazione della riforma è indispensabile acquisire in tempi brevi le osservazioni e le proposte. Per questa ragione la consultazione nelle scuole avverrà dal 30 Aprile al 30 Giugno 1999. Entro quest'ultima data le Direzioni Didattiche e gli Istituti Comprensivi interessati provvederanno ad inviare le schede di risposta al Provveditore.

Allo scopo di agevolare una tempestiva e funzionale organizzazione si raccomanda l'attivazione di tutte le forme di promozione dell'iniziativa che si ritengano utili tenendo anche conto delle specifiche realtà di ogni provincia. A tal fine ci si potrà avvalere anche della collaborazione del Gruppo Nazionale operante presso il Servizio Scuola Materna del Ministero.

Inoltre i Provveditori agli Studi avranno cura di:

LE FastCounter