[Archivio]

C.M. n. 587

Roma, 19 settembre 1997

Ai Provveditori agli Studi LORO SEDI
e,pc Ai Direttori Generali, Capi degli Ispettorati e Capo del Servizio scuola Materna LORO SEDI
Al Capo dell'Ufficio Studi, Bilancio e Programmazione SEDE
Al Servizio di Controllo Interno SEDE
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento TRENTO
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano BOLZANO
All' Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca BOLZANO
All' Intendente Scolastico per la scuola delle località ladine BOLZANO
Ai Sovrintendenti Scolastici Regionali LORO SEDI -
Al Sovrintendente agli Studi per la Valle d'Aosta AOSTA
All'Assessore alla Pubblica Istruzione. Regione siciliana PALERMO

Oggetto: Graduatorie concorsi per esami e titoli, proroga validità.

A seguito della CM n. 530 in data 28 agosto 1997, si comunica che il disegno di legge relativo alla proroga delle graduatorie del concorso per esami e titoli dei docenti nonché dei coordinatori amministrativi è stato approvato in via definitiva.

Vorranno, pertanto, le SS.LL. procedere con ogni tempestività alle assunzioni a tempo indeterminato del personale avente titolo, sempre, ovviamente, nel limite del numero massimo stabilito dal Sistema Informativo del ministero.

Per quanto concerne l'assegnazione della sede di servizio che, si rammenta, è a carattere provvisorio, le SS.LL. provvederanno a mantenere sulla sede già occupata il personale di cui sopra che avesse già conseguito un'assunzione a tempo indeterminato, ovvero a tempo determinato di durata annuale, o fino al termine delle attività didattiche, mentre offriranno ai neo-assunti, non in servizio, tutte le sedi che risultino disponibili all'atto dell'assunzione, evitando accuratamente di dover replicare operazioni già concluse: ciò al fine primario di non compromettere il corretto avvio dell'anno scolastico.

Si confida nel responsabile impegno di tutti gli interessati a proseguire nell'azione volta ad assicurare il tempestivo ed ordinato inizio delle attività didattiche.

(Il Ministro)