Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
Area Autonomia - Ufficio X

Nota 3 dicembre 2003

Prot. n.17868

Oggetto: European Science Teaching Awards

Echi di successi per l'Italia oltre che dalle Olimpiadi degli studenti, anche dal fronte delle competizioni internazionali per insegnanti: la prof.ssa Ernesta de Masi, di Cava dei Tirreni, membro dell' A.I.F.- Associazione per l' insegnamento della Fisica - ha conseguito il terzo posto agli European Science Teaching Awards, assegnato nell'ambito del POS3 che si č recentemente svolto a NoordwijiK, in Olanda. 'E il secondo anno che l'Italia si classifica ai primi posti in questa manifestazione che vede presenti 22 paesi con centinaia di rappresentanze. Il POS3, ovvero "Physics on Stage 3 Festival", ha un sito internet all'indirizzo http://www.physicsonstage.net/main/default.asp dove č possibile aggiornarsi sull' avvenimento.

IL DIRIGENTE
Elisabetta DAVOLI