logoc.gif (1625 byte)

Stranieri@edscuola.com
a cura di Nunzia Latini

Colloqui linguistici

E' un nuovo spazio della rubrica "Stranieri" di Educazione&Scuola ed č concepito per un contatto tra i nostri iscritti e le personalitą del mondo della glottodidattica, della tecnologia per le lingue, della ricerca linguistica. Vuole porsi come anima vivace, attuale, interattiva della rubrica "stranieri" per una libera testimonianza e circolazione delle idee, delle nuove frontiere e dei contatti.
La particolaritą dei "Colloqui linguistici" č l'essere ponte redazionale, l'intervistato sarą a disponibile per un mese a rispondere alle domande pervenute in redazione da tutti coloro che vogliono partecipare: studenti, docenti, esperti, curiosi, giornalisti specializzati nel settore.
Gli ambiti che si affronteranno saranno sempre e comunque attinenti alle lingue. Le parole chiavi di questa rubrica sono: lingua italiana (LN, L2, LS, LE), lingue straniere, tecnologie e NTIC per le lingue, ricerca, didattica e didassi, progetti nazionali, europei trasnazionali, esperienze. Tutti coloro che volessero inviare una domanda all'intervistato del mese, possono utilizzare stranieri@edscuola.eu.
Per sapere chi č “in linea” ogni mese, basta seguire la mlist su cui vanno tutti gli aggiornamenti del sito (Iscriviti con una mail a: stranieri-edscuola-subscribe@yahoogroups.com)

Inviate le vostre Richieste a:
Mail.gif (4196 byte)stranieri@edscuola.eu