I PRETENDENTI DI RAGGIOLINA

Hai scelto la versione 3a1

Intelligenti gli esseri del pianeta e bellissimi: soprattutto uno, Enid, alto ben più di due metri e con una vistosissima antenna collocata proprio al centro della fronte. Raggiolina si sentì immediatamente fremere, perché capiva che quell'antenna aveva caratteristiche speciali. E infatti era così: si trattava di una sorta di trasmettitore-ricevitore in grado di catturare i segnali dello spazio e di rimandarli alla stazione di partenza, con la sintesi del codice informativo elaborato su Ares.

Era stata proprio l'antenna di Enid a richiamare dalla terra l'attenzione di Raggiolina: era Enid l'uomo predestinato alla principessa e l'ingegnere era stato solamente il tramite, per realizzare l'incontro.

Con la mentalità pragmatica che si ritrovava, non fu difficile all'ingegnere capire tutti i nuovi risvolti della situazione: il progresso tecnologico di Ares gli apparve ben più interessante della moglie. La lasciò volentieri ad Enid, che sembrava assai più abile di lui nel gestire un piano di ricerca diversificato su vari fronti: dal mistero del cosmo a quello della donna.

Da quel giorno anche Raggiolina cominciò a sentirsi pienamente soddisfatta della sua esistenza: la cosa più importante era aver trovato l'alieno, del quale con gioia apprezzava le meravigliose stranezze!