Obiettivi specifici |
LINGUA INGLESE
LINGUA FRANCESE
Scuola dell’Infanzia
Produzione,
interazione e ricezione orale:
livello propedeutico al livello A1.
Scuola Elementare
I
ciclo:
produzione, interazione e ricezione orale: consolidamento
del livello A1;
II ciclo:
produzione, interazione e ricezione orale e scritta:
raggiungimento livello A1 con relativa
certificazione esterna (Grade 1 / 2 –
Trinity).
I
ciclo:
produzione, interazione e ricezione orale: livello
propedeutico al livello A1;
II ciclo:produzione,
interazione e ricezione orale : consolidamento del livello
A1.
Scuola Media
I
media:
produzione, interazione e ricezione orale e scritta:
parziale raggiungimento del livello A2
II media:
produzione, interazione e ricezione orale e scritta:
graduale completamento del livello A2
III media:
produzione, interazione e ricezione orale e scritta:
raggiungimento e perfezionamento del livello A2 con relativa
certificazione esterna (Grade
3 / 4 - Trinity)
I
media:
produzione, interazione e ricezione orale e scritta:
raggiungimento del livello A1;
II media:
produzione,interazione e ricezione
orale e scritta: parziale raggiungimento del livello A2;
III media:
produzione, interazione e ricezione orale e scritta:
completamento del livello A2 con relativa certificazione
esterna (DELF 1° grado – A1 + A2 –
Alliance
Française).
|
Contenuti |
LINGUA
INGLESE
LINGUA
FRANCESE
Scuola dell’Infanzia
v
Le
forme di saluto, la propria identità,i
colori,la frutta, i concetti spaziali,le parti del corpo, i
numeri, gli animali domestici, la famiglia, le principali
festività dell’anno.
Scuola Elementare
v
Semplici forme di saluto, i colori, i vestiti, i numeri, le parti
del corpo, la famiglia, i compleanni, le principali festività
dell’anno, i
giorni della settimana, i mesi dell’anno, le stagioni, il tempo
meteorologico l’ora, i pasti, gli sport, l’alfabeto, i mestieri,
gli animali domestici, cenni sull’aspetto fisico del Regno Unito;
v
presentare
se stessi; identificare e localizzare oggetti e persone; indicare
l’appartenenza; descrivere persone,animali ed oggetti.
v
Far
riferimento ai sillabi dell’ente
certificatore esterno (vedi
allegato n°1).
v
Semplici forme di saluto, i colori, i numeri, le parti del corpo,
la famiglia, i compleanni, le principali festività dell’anno, i
giorni della settimana, le parti del giorno, i giocattoli, i mesi
dell’anno, le stagioni, il tempo meteorologico, l’ora, i pasti,
gli sport, l’alfabeto, i mestieri, gli animali domestici, cenni
sull’aspetto fisico della Francia;
v
presentare
se stessi; identificare e localizzare oggetti e persone; indicare
l’appartenenza; descrivere persone,animali ed oggetti.
Scuola Media
Far
riferimento ai sillabi dell’ente
certificatore esterno in precedenza
citato.
Vedi allegato n°2
Far
riferimento ai sillabi dell’ente
certificatore esterno in precedenza
citato.
Vedi allegato n°3
|