L’integrazione non finisce con l’anno scolastico…

…ma continua anche d’estate, grazie all’iniziativa della “giornata dell’integrazione balneare” che si terrà a Loano (SV) il 10-6-2006, durante la quale verrà inaugurato il nuovo servizio comunale di ausili alla balneazione.

Due spiagge attrezzate gestite dal Comune di Loano saranno dotate di apposite “carrozzine da mare” che permetteranno una effettiva balneazione, in dignità e sicurezze, agli utenti con disabilità.

Atleti paralimpici , autorità, associazioni ed ospiti parteciperanno alla presentazione del nuovo servizio alle ore 11.oo al centro della passeggiata a mare del comune ligure; nel pomeriggio sarà poi possibile provare i nuovi ausili direttamente in mare.

Il servizio, totalmente gratuito, verrà realizzato con la consulenza e la collaborazione di ABC Liguria.

Tutti gli studenti con disabilità e le loro famiglie saranno ospiti graditi.

Giorgio Genta per ABC Liguria e Associazione DopoDomani Onlus