|
|
Si terra’ a Napoli dal 5 all’8 Giugno 2003 la prima Conferenza sulle applicazioni delle tecnologie di e-learning in medicina “e-medicine e-le@rning”the near future. (Web Site: www.deloscongressi.it/e-medicine/default.html).
L’iniziativa, promossa dalla Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’INRM e dall’Istituto Superiore per lo Sviluppo del Terzo Settore (IST) http://www.istitutosuperioreterzosettore.it/ rappresenta la prima vera occasione per discutere ed avviare la necessaria riflessione sul ruolo e le potenzialità che le ICT e i servizi e-learning hanno e possono avere per organizzare nel Paese un sistema di apprendimento moderno e coerente con il Piano d’azione dell’UE “e-Europe – una società dell’informazione per tutti”. E ciò anche per agevolare le persone altrimenti escluse, l’ingresso o il re-ingresso nel sistema di alta formazione superiore e di facilitare l’accesso ad un sistema di formazione continua nella sanità (e-CS@nità), ancora in gran parte da costruire nel nostro Paese.
Nell’ambito dell’incontro, l’IST
http://www.istitutosuperioreterzosettore.it/ presenterà le proprie
iniziative nel sociale, ed in particolare, in collaborazione con l’
I.R.A.T., coordinerà il FORUM
“Telemedicine
and Voluntary service. Virtual hospital of solidarity and voluntary
service”
dove sarà presentata e
discussa anche la figura del “Volontario
Virtuale” colui cioè che anche dalla sua
città, dal suo ospedale, dal suo posto di lavoro, potrà offrire la
propria professionalità, il proprio tempo e la propria consulenza,
attraverso servizi di e-learning dedicati. Informazioni: e-medicine e-le@rning the near future 1st CONFERENCE & EXPO Naples,5th –8thJune2003–Casteldell’Ovo Web Site: www.deloscongressi.it/e-medicine/default.html
Organizing Comittee
|
La pagina
- Educazione&Scuola©