Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Una guida per sapere tutto sull'amministratore di sostegno

 

E' realizzata dalla Fondazione ''Dopo di noi'' con il Comune di Bologna e spiega in modo chiaro la nuova figura creata per facilitare la tutela delle persone disabili prive di autonomia

Una guida per sapere tutto sull’amministratore di sostegno. Si intitola “Per esserti d’aiuto” e spiega in modo chiaro le caratteristiche della figura creata con la legge 6 del 2004 per facilitare la tutela delle persone disabili prive in tutto o in parte di autonomia. L’amministrazione di sostegno rimane infatti uno strumento ancora poco conosciuto e poco applicato; la pubblicazione, realizzata dalla fondazione “Dopo di noi” in collaborazione con il Comune di Bologna e con l’Ipsser (Istituto petroniano studi sociali Emilia-Romagna), vuole invece incoraggiare il ricorso al nuovo istituto giuridico, illustrando in modo semplice e pratico il suo funzionamento.

L’amministratore di sostegno è uno strumento che si aggiunge all’interdizione e all’inabilitazione, ma è meno rigido e più attento al rispetto dei bisogni della persona.

Il libro è disponibile gratuitamente allo sportello Informahandicap del Comune di Bologna, in viale Vicini 6, nella sede della fondazione “Dopo di noi”, in via Tiarini 22, e in quella dell’Ipsser, in via del Borghetto 3. Inoltre è possibile acquistare il volume, al prezzo di dieci euro, recandosi alla libreria Nautilus, a Bologna in via Castagnoli 12/a.

 


La pagina
- Educazione&Scuola©