[Archivio]


 

Oggetto: Richiesta di preventivo per l'acquisto di apparecchiature multimediali - Art.34 del Decreto interministeriale 28 maggio 1975.

Questa istituzione scolastica, nell'ambito di un progetto finalizzato all'automazione dei servizi e alla didattica, è interessata all'acquisto dei componenti hardware e software di sistema elencati nella scheda tecnica (allegato A).

In ossequio alle disposizioni vigenti in materia di acquisti da parte delle istituzioni scolastiche, si richiede pertanto a codesta spett.le Ditta la migliore offerta avente per oggetto:

La vendita di apparecchiature nuove di fabbrica descritte nell'allegato a scheda;

La consegna e l'installazione delle apparecchiature suddette nei locali di questa scuola;

Il servizio di assistenza e manutenzione delle apparecchiature suddette;

Con riferimento al predetto servizio si assistenza e manutenzione, si precisa che esso dovrà essere garantito per tutti i giorni lavorativi della istituzione scolastica dalle ore ..... alle ore ...... e dovrà essere erogato a partire dalla data del collaudo effettuato con esito positivo, e fino al periodo di garanzia.

L'eventuale offerta dovrà avere i seguenti requisiti:

- specificare la percentuale dell'aliquota IVA e l'eventuale sconto praticato sul listino prezzi;

- dettagliare i costi per i singoli componenti hardware e il costo complessivo della fornitura, cosi come illustrato nella scheda tecnica allegata alla presente richiesta;

- assicurare la fornitura e l'installazione delle apparecchiature in oggetto, presso i locali di questa istituzione scolastica, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione di gara.

Il preventivo dovrà essere inviato alla scrivente istituzione scolastica in una busta chiusa contenente l'offerta economica e tecnica conforme alla scheda allegata, e dovrà essere corredato delle certificazioni o autocertificazioni prescritte dalla normativa vigente.

Si precisa che la suddetta busta dovrà essere indirizzata al preside di questa istituzione scolastica, con in dicitura "Offerta apparecchiature"e dovrà pervenire entro le ore .…….del giorno .......

Resta inteso che:

- il rischio della mancata consegna dell'offerta nei termini suindicati resto a carico dell'Azienda fornitrice;

- l'istituzione scolastica non è tenuta a corrispondere compenso alcuno per qualsiasi titolo o ragione alle ditte per i preventivi­offerta presentati;

- non sono ammesse le offerte condizionate o quelle espresse in modo indeterminato; in caso di discordanza tra il prezzo indicato in cifre e in lettere, è ritenuto valido quello più vantaggioso per l'istituzione scolastica;

- è facoltà dell'istituzione scolastica chiedere la prova di quanto offerto e dichiarato in sede di gara prima di procedere alla aggiudicazione.

Si fa presente che alla ricezione delle offerte entro il termine precedentemente specificato farà seguito un esame comparato delle offerte stesse.

All'operazione di apertura delle buste potrà assistere un rappresentante di codesta ditta, il cui nominativo potrà essere comunicato contestualmente alla presentazione dell'offerta.

Al riguardo ci si riserva di comunicare la data in cui la predetta operazione sarà espletata.

Il pagamento della fornitura potrà avvenire previo collaudo positivo che verrà eseguito da una commissione tecnica di questa istituzione scolastica entro 90 giorni dalla data del collaudo stesso, ovvero .......................

Questa istituzione scolastica si riserva di comunicare a codesta ditta la definizione della procedura amministrativo-contabile che verrà adottata, relativa all'acquisto di cui sopra.

In attesa di un cortese cenno di riscontro, si ringrazia e si porgono distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

ALL.D1


Ritorna alla CM 282/97