Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Direzione Generale Affari Internazionali
Uff. III

Avviso 21 luglio 2008

Oggetto: UNESCO – Segnalazione di vacancy

Su segnalazione del Ministero degli Affari Esteri si informa che il Segretariato dell’UNESCO ha di recente messo in pubblicità il posto di V. Direttore dell’Istituto Internazionale per la Pianificazione in Campo Educativo IIEP (IEP – 878 D1) presso l’Ufficio UNESCO di Parigi.

Si tratta di un posto di livello apicale di grande rilievo all’interno dell’Organizzazione per il quale il Direttore dell’UNESCO sottolinea in modo particolare l’importanza di proporre candidature altamente qualificate per la selezione.

Il candidato/a prescelto agirà sotto l’autorità del Direttore dello IIEP in attività di rappresentanza, di coordinamento di programmi e avrà inoltre incarichi esecutivi per i programmi stessi. Gli si richiederanno doti strategiche per la pianificazione dei programmi, per la mobilitazione e l’amministrazione delle risorse finanziarie, su cui dovrà dimostrare capacità di attenta supervisione e controllo. Dovrà inoltre essere in grado di interagire con partner diversi per nazionalità o formazione culturale, mantenendo delle relazioni solide e stabili.

La scheda descrittiva del posto in questione e il relativo modulo di domanda sono rintracciabili sul sito dell’Organizzazione (http://recrutweb.unesco.org/pdf/IEP878.pdf).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 24.08.2008.


Direzione Generale Affari Internazionali
Uff.VI

Avviso 14 gennaio 2008

Oggetto: UNESCO – Segnalazione di vacancy

Su segnalazione del Ministero degli Affari Esteri si informa che il Segretariato dell’UNESCO ha di recente messo in pubblicità il posto di Direttore di grado D2 (IOS 001 – D2) presso l’ufficio UNESCO di Parigi.

Si tratta di un posto apicale di assoluto rilievo all’interno dell’Organizzazione il cui titolare assisterà il Direttore Generale nel determinare l’adeguatezza delle politiche correnti e sarà di riferimento nel fornire con le sue capacità manageriali una guida strategica per la funzione UNESCO di revisione finanziaria e contabile. Sarà responsabile nel determinare la rilevanza e l’efficacia dei programmi nonché dei servizi consultivi e investigativi dell’organizzazione. Agirà come Direttore e amministratore dell’IOS (Internal Oversight Service), Servizio di Controllo Interno e del personale dello stesso.

La scheda descrittiva del posto in questione e il relativo modulo di domanda sono rintracciabili sul sito dell’Organizzazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 7.02.2008.


Direzione Generale Affari Internazionali
Uff.VI

Avviso 13 dicembre 2007

Oggetto: UNESCO - Segnalazione di vacancy

Su segnalazione del Ministero degli Affari Esteri si informa che il Segretariato dell'UNESCO ha di recente messo in pubblicità il posto di Direttore Divisione Scienze umane e Filosofia (posizione SHS -176 D1) presso il Segretariato dell'UNESCO (Parigi).

Si tratta di un posto di livello apicale di rilievo all'interno dell'Organizzazione il cui titolare sarà responsabile sotto l' autorità del Direttore Generale aggiunto per le Scienze Sociali e i Diritti Umani, per l'elaborazione, la pianificazione e l'esecuzione dei programmi UNESCO nel campo dei diritti umani. Collaborerà strettamente con l'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (OHCHR) nello stabilire rapporti di collaborazione con tutti i soggetti attivi nel settore, incluse organizzazioni internazionali non governative, le società di ricerca e formazione, etc.

La scheda descrittiva del posto in questione e il relativo modulo di domanda sono rintracciabili sul sito dell'Organizzazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 26.12.2007.


Direzione Generale Affari Internazionali
Uff. VI

Avviso 5 novembre 2007

Oggetto: UNESCO – Segnalazione di vacancy

Su segnalazione del Ministero degli Affari Esteri si informa che il Segretariato dell’UNESCO ha di recente messo in pubblicità il posto di Direttore dell’Ufficio Unesco di Santiago del Cile (posizione D2).
Si tratta di un posto di livello apicale di rilievo all’interno dell’Organizzazione. Il/La candidato/a sarà responsabile della gestione dell’Ufficio, sotto autorità del Direttore e dei Vice Direttori, oltre che del Direttore dell’Ufficio di coordinamento degli Uffici regionali, coordinando le attività e supervisionando l’attuazione dei programmi dell’Organizzazione in Cile, con particolare riferimento al programma EFA /Education for All).
La scheda descrittiva del posto in questione e il relativo modulo di domanda sono rintracciabili sul sito dell’Organizzazione http://recrutweb.unesco.org/pdf/CHIBFC0001.pdf.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 19.11.2007.


Direzione Generale per gli Affari Internazionali
Uff.VI

Avviso 2 agosto 2007

Oggetto: UNESCO-Parigi - un posto di grado P5

Si comunica che l’Unità di supporto nella valutazione e revisione dei conti presso l’UNESCO-Parigi, ha di recente messo in pubblicità un posto di grado P5.

La scheda descrittiva della vacancy, il cui numero di riferimento e IOS – 003 e il formulario per la presentazione della candidatura, sono reperibili sul sito Internet dell’Organizzazione

(http://recrutweb.unesco.org/postes/postes_visualisation.asp?AffLangue=fr&CATPOSTE=1).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29.08.2007.


La pagina
- Educazione&Scuola©