Gabinetto
Nota 23 gennaio 2009
AOOUFGAB n.610/GM
Oggetto: Rilevazione GEDAP ANNO SOLARE 2008 – COMPARTO
SCUOLA
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della
Funzione Pubblica – con circolare n.5/07 del 27.3.2007, (www.gedapfunzionepubblica.it)
e con nota e-mail n. DFP-0010277-16-04-2008-1.2.2.3.4. del 16.4.2008, ha
invitato le Amministrazioni pubbliche a comunicare i dati relativi a
distacchi, aspettative, permessi sindacali e permessi per funzioni
pubbliche elettive da allegare alla relazione annuale al Parlamento.
Nelle medesime note sono state altresì date indicazioni operative per
l’utilizzo delle procedure di acquisizione dei dati medesimi.
Premesso quanto sopra si invitano gli Uffici in indirizzo a provvedere
all’inserimento dei dati relativi all’anno solare 2008 utilizzando le
userid e le password precedentemente comunicate da questo Gabinetto.
Con l’occasione si ricorda che non devono essere inseriti i dati
relativi a:
* distacchi sindacali retribuiti
* aspettative sindacali non retribuite
* permessi cumulati sotto forma di distacco
per i quali, come gli anni precedenti, provvederà direttamente questo
ufficio di Gabinetto.
Nel richiamare l’attenzione sulle indicazioni fornite dalla guida in
linea disponibile sul sito gedapfunzionepubblica.it, si raccomanda di
provvedere agli adempimenti suindicati entro e non oltre il 30 aprile
2009, dando comunicazione dell’avvenuto inserimento a questo Ufficio
tramite invio di una e-mail. Sono tenuti a dare comunicazione anche gli
Uffici che, in attuazione del punto 4) “Inserimento dati in tempo reale”
della sopraindicata nota n.DPF-0010277, avessero già completato
l’acquisizione dei dati per l’anno solare 2008.
Si confida nella fattiva collaborazione e si ringrazia.
IL VICE CAPO DI GABINETTO
f.to FIDORA
Nota n. DFP-0010277
Dipartimento per la Programmazione
Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari
Generali
UFF.IV
Nota 23 aprile 2008
Prot. n. MPIAOODGRUREG.18137/USC
Oggetto: Rilevazione dei dati riguardanti permessi,
aspettative e distacchi sindacali – aspettative e permessi per funzioni
pubbliche Personale del ruolo dell’Amministrazione Centrale e
Periferica, appartenente al COMPARTO MINISTERI – anni 2007 e 2008
Questo Ministero è tenuto a trasmettere alla Presidenza del Consiglio
dei Ministri - Dipartimento per la Funzione Pubblica, ai sensi dell’art.
50, commi 3 e 4 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e della Circolare n.
DFP- 0018284 del 16.04.2008 della Presidenza medesima, l’elenco
nominativo del personale dirigenziale nonché dei dipendenti inquadrati
nelle aree funzionali del ruolo dell’Amministrazione Centrale e
Periferica che, nel corso dell’anno 2007, hanno fruito di distacchi,
permessi cumulati sotto forma di distacchi, aspettative e permessi
sindacali, aspettative e permessi per funzioni pubbliche.
Inoltre, si comunica che è già possibile l’inserimento dei dati
summenzionati concernenti l’anno 2008. Pertanto, gli Uffici periferici
provvederanno all’inserimento dei dati già in loro possesso.
Anche quest’anno il Dipartimento della funzione pubblica, ha predisposto
un nuovo programma informatico raggiungibile, tramite il sito “www.gedapfunzionepubblica.it”,
il quale prevede l’inserimento on line dei dati richiesti.
Ai fini dell’accesso al sistema, gli Uffici Scolastici Regionali
dovranno utilizzare il codice Identificativo utente e la password
all’indirizzo di posta elettronica
mariarita.rosci@istruzione.it, indicando anche il nominativo del
responsabile del procedimento. Al fine di una maggiore celerità nella
comunicazione dei dati, gli Uffici Scolastici Regionali potranno anche
richiedere l’abili
tazione per ciascun Ufficio Scolastico Provinciale che non sia già stato
abilitato, indicando sempre il nominativo del responsabile del
procedimento. Una volta ottenuto l’accesso al sistema, gli Uffici
provvederanno all’inserimento dei seguenti dati:
- distacco sindacale retribuito (a tempo determinato e
indeterminato)
- permessi cumulati sotto forma di distacchi
- aspettativa sindacale non retribuita
- permessi sindacali retribuiti per l’espletamento del mandato
(artt. 8, 9 e 10 del CCNQ del 07.08.1998)
- permessi per la partecipazione a riunioni di organismi direttivi
statutari (art. 11 del CCNQ del 07.08.1998)
- permessi sindacali non retribuiti (art. 12 del CCNQ del
07.08.1998)
- aspettative e permessi per funzioni pubbliche.
Tale operazione dovrà essere rigorosamente ultimata entro e non oltre
il 30.05.2008. Al termine della procedura gli Uffici periferici vorranno
darne cortese comunicazione all’indirizzo di posta elettronica
mariarita.rosci@istruzione.it.
Nel rammentare che la rilevazione di cui trattasi deve essere riferita
al personale amministrativo e non al personale docente e ATA, si prega
di inviare risposta anche nell’ipotesi in cui non esistano dipendenti
che abbiano fruito dei predetti istituti, senza peraltro dover acquisire
né utilizzare il programma. L’Ufficio scrivente curerà, quindi,
l’unificazione dei dati pervenuti ed il successivo inoltro al
Dipartimento per la Funzione Pubblica, secondo le disposizioni previste
dal citato art. 50, D. Lgs. 165/01.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Direzione Generale
per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali – Ufficio
IV, sig.ra Maria Rita Rosci, tel. 06-58493742, fax 06-58492441, e mail
mariarita.rosci@istruzione.it.
IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli
Circolare
Presidenza Consiglio Ministri 16 aprile 2008, n. DFP- 0018284
Gabinetto
Nota 14 gennaio 2008
Prot. n. AOOUFGAB n.321/FR
Oggetto: Rilevazione GEDAP ANNO SOLARE 2007 – COMPARTO
SCUOLA
Facendo seguito alla nota prot. n.14994/FR del 18 dicembre 2007
trasmessa via fax a codesti Uffici e pubblicata sul sito INTRANET ed
INTERNET di questo Ministero, si precisa che la rilevazione indicata in
oggetto si riferisce al Comparto Scuola.
IL VICE CAPO DI GABINETTO
f.to Sergio SCALA
Gabinetto
Nota 18 dicembre 2007
Prot. n. 14994/FR
Oggetto: Rilevazione GEDAP ANNO SOLARE 2007
Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione
Pubblica – con circolare n.5/07 del 27.3.2007 ha invitato le
Amministrazioni pubbliche a comunicare i dati relativi a distacchi,
aspettative, permessi sindacali e permessi per funzioni pubbliche
elettive da allegare alla relazione annuale al Parlamento.
Nella medesima nota sono state altresì date indicazioni operative per
l’utilizzo delle nuove procedure di acquisizione dei dati medesimi.
Premesso quanto sopra si invitano gli Uffici in indirizzo a provvedere
all’inserimento dei dati relativi all’anno solare 2007 utilizzando le
userid e le password precedentemente comunicate da questo Gabinetto.
Con l’occasione si ricorda che non devono essere inseriti i dati
relativi a:
- distacchi sindacali retribuiti
- aspettative sindacali non retribuite
- permessi cumulati sotto forma di distacco
per i quali, come gli anni precedenti, provvederà direttamente questo
ufficio di Gabinetto.
Nel richiamare l’attenzione sulle indicazioni fornite dalla guida in
linea disponibile sul sito gedapfunzionepubblica.it, si raccomanda di
provvedere agli adempimenti suindicati entro e non oltre il 30 aprile
2008.
Si confida nella consueta, fattiva collaborazione e si ringrazia.
IL VICE CAPO DI GABINETTO
f.to Sergio SCALA
Avviso 8 giugno 2007
Oggetto: GEDAP Gestione Distacchi Aspettative e Permessi
Sindacali – COMPARTO SCUOLA – Caricamento dei dati Ogni anno il
Dipartimento della Funzione Pubblica ha il compito di raccogliere da
tutte le Amministrazioni pubbliche le informazioni su aspettative e
permessi per funzioni pubbliche elettive, distacchi e permessi sindacali
retribuiti, aspettative e permessi sindacali non retribuiti che hanno
interessato il personale dirigenziale e non dirigenziale.
Al fine di rendere più semplice e veloce il processo di acquisizione dei
dati, la Funzione Pubblica ha predisposto una nuova procedura
informatica raggiungibile sul sito specifico
www.gedapfunzionepubblica.it, in cui sono a disposizione tutte le
istruzione necessarie per un corretto utilizzo della procedura.
Tutti gli UUPP di codesta Amministrazione hanno ricevuto dal Ministero
della Pubblica Istruzione la richiesta di comunicare il nominativo/i
dell'addetto/i al caricamento dei dati nell'apposito sistema di
acquisizione.
Successivamente il Ministero ha trasmesso agli UUPP le userid e le
password per accedere al sito e i riferimenti normativi ed operativi per
accedere e utilizzare l'applicazione WEB.
Si comunica che per qualsiasi approfondimento e/o chiarimento gli utenti
interessati potranno far riferimento alla Sig.ra Maura Ciucani, tel
06-5849.3309/.2604.
|