Edscuola Web

Dipartimento per la Programmazione Ministeriale e per la Gestione Ministeriale del Bilancio delle Risorse Umane e dell'Informazione
Direzione Generale per la Comunicazione

Avviso 9 ottobre 2007

Oggetto: Una marcia per ricordare - 64° Anniversario della deportazione degli ebrei di Roma - Roma, Domenica 14 ottobre 2007, Santa Maria in Trastevere, ore 18

La marcia silenziosa che da 14 anni viene organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio assieme alla insieme alla Comunità Ebraica di Roma, si snoderà anche quest'anno tra le strade di Trastevere e quelle dell'antico Ghetto di Roma.
Ripercorrerà a ritroso il percorso dei deportati di quel 16 ottobre 1943, da Piazza S. Maria in Trastevere a Largo 16 ottobre 1943, accanto alla Sinagoga di Roma, che furono condotti dal Ghetto al Collegio Militare a Trastevere, prima di essere imprigionati nei treni con destinazione Auschwitz.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al seguente indirizzo: