|
|
DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO Circolare 21 gennaio 2003, n. 7 Prot. n. Uff. V/33 Oggetto: A) A.F. 2003 - Forniture dirette di
arredamento per le scuole elementari e medie - Cap. 7156; leggi
1.6.1942, n° 675 e 17.2.1968, n° 106. Com'è noto, con circolare n. 19 del 28 febbraio 2002, prot. 409, sono state fornite indicazioni sui criteri e le modalità per l'accesso, nel decorso esercizio finanziario, ai benefici inerenti alle forniture di arredamento ed ai contributi e sussidi per iniziative varie - gravanti, rispettivamente, sui capitoli 7156 e 1511 - nelle scuole elementari e secondarie di primo grado, di cui al D.M. 8 giugno 1998, n. 264. Questo Ufficio, sulla base delle relative richieste formulate, a suo tempo, dalle SS.VV., a conclusione del relativo iter istruttorio ha redatto, nell'ambito delle risorse disponibili, due piani di riparto che, però, il decreto 29 novembre 2002, di contenimento della spesa pubblica, non ha consentito di attuare. Ciò premesso, tenuto conto che il D.M. 31 dicembre 2002, relativo alla ripartizione del bilancio dello Stato in capitoli, contempla per i medesimi fini - per il corrente esercizio finanziario 2003 - le stesse somme dell'anno precedente, si ritiene opportuno procedere, per motivazioni di correntezza ed economia dei mezzi giuridici ed amministrativi, all'assegnazione dei finanziamenti citati utilizzando i piani di ripartizione già predisposti per il decorso esercizio 2002. Evidenziato, quindi, che non sarà necessario proporre, da parte degli interessati, alcuna ulteriore domanda per l'accesso alle provvidenze in oggetto, si ribadisce, infine, che sarà data comunicazione dell'esito del riparto ai soli soggetti ne risulteranno concretamente beneficiari.
Circolare Ministeriale 28 febbraio 2002, n. 19 Prot. n. Uff. V/409 Oggetto: A) Forniture dirette di arredamento per le
scuole elementari e medie - Cap. 7156 A.F. 2002 - leggi 1.6.1942, n°
675 e 17.2.1968 n° 106. Con D.M. 264 dell'8 giugno 1998, che si allega in copia, sono stati, a suo tempo, dettati criteri e modalità per la presentazione delle richieste di forniture di arredamento di cui al capitolo 7156 - per le scuole elementari e secondarie di primo grado - e di concessione di contributi e sussidi per iniziative varie, gravanti sul capitolo 1511 relativo ai medesimi ordini scolastici. Al riguardo - preso atto delle risorse attribuite, ai sensi della vigente normativa in materia, per le iniziative in questione - si ricorda che le richieste per l'ottenimento delle provvidenze di che trattasi, indirizzate a questo Ministero, Dipartimento per i Servizi nel Territorio - Direzione Generale per l'Organizzazione dei Servizi nel Territorio - Ufficio V, - dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 30 aprile 2002. Le SS.VV. vorranno dare a quanto precede la massima diffusione e valutare le richieste delle scuole e dei Comuni, segnalando quelle per le quali esistano accertate carenze qualitative e quantitative, compatibilmente con le limitate risorse finanziarie disponibili per il corrente esercizio finanziario che non consentono interventi generalizzati atti a sopperire alle esigenze di tutta la scuola dell'obbligo. Questo Ministero, acquisiti gli elementi sopraindicati, provvederà alla redazione di un piano di ripartizione dei fondi per il corrente esercizio finanziario, dando comunicazione dell'esito positivo dell'istanza ai Comuni ammessi al beneficio. Si allegano copie dei modelli delle istanze relative all'attivazione di iniziative varie nelle scuole dell'obbligo, a cui gli Enti richiedenti cureranno di attenersi opportunamente.
Oggetto: Legge 28.7.1967 n. 641 - art. 29 - Direttiva n. 264 dell’8 giugno 1998 - Cap. 1511- A.F. 2002 - Richiesta sussidio per lavori nella scuola dell’obbligo. Il sottoscritto, Sindaco pro-tempore del Comune di _________________________, attesa l’impossibilità di intervenire con i propri mezzi di bilancio, chiede a codesto Ministero la concessione, ai sensi dell’articolo 29 della legge in oggetto, di un sussidio di EURO_________________ necessario per l’effettuazione dei lavori di ___________________________________presso l’edificio della locale scuola dell’obbligo, come da quadro economico sottoindicato, approvato con delibera di Giunta o determina allegata, dalla quale risultino espressamente:
TOTALE EURO_______________________ A tal proposito, dichiara sotto la propria responsabilità che:
AL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA Dipartimento per i Servizi nel Territorio Direzione Generale per L’Organizzazione dei Servizi nel Territorio - Uff. V R O M A per il tramite del DIRETTORE dell’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DI __________________________________
Oggetto: Legge 28.7.1967 n. 641 - art. 30 - Direttiva n. 264 dell’8 giugno 1998 - Cap. 1511- A.F. 2002 - Richiesta contributo per acquisto arredamento da destinare alla scuola dell’obbligo. Il sottoscritto Sindaco pro-tempore del Comune di _________________________, chiede ai sensi dell’articolo 30 della legge 28.7.1967, n° 641, un contributo di EURO____________________________ per l’acquisto di arredamento per la scuola dell’obbligo, pari ad un terzo della spesa sottoindicata, come da quadro economico, approvato con delibera di Giunta o determina allegata, con l’espressa indicazione dell’accollo dei due terzi della spesa preventivata:
TOTALE EURO______________________ A tal proposito, si allegano:
|
La pagina
- Educazione&Scuola©