Circolare Ministeriale 20 ottobre 1998, n. 424

Prot. n. 32382/DL

Oggetto: Designazione dei rappresentanti degli studenti nelle consulte provinciali

Si richiama l’attenzione delle SS.LL. sull’art. 6 del d.P.R. 10 ottobre 1996 n. 567 che stabilisce, in collegamento con il rinnovo dei consigli di classe nelle scuole secondarie, la designazione dei rappresentanti degli studenti nelle consulte provinciali da parte dei comitati studenteschi o, laddove non siano costituiti, da parte dei rappresentanti di classe.

Le SS.LL. vorranno impartire istruzioni alle scuole amministrate affinché il predetto adempimento sia svolto subito dopo le elezioni degli organi collegiali.

Quanto sopra al fine di consentire la prima convocazione della Consulta provinciale degli studenti e la conseguente operatività entro e non oltre il 10 novembre p.v.

Il rispetto di tali scadenze,oltre a consentire l’avvio dell’attività delle consulte in tempo utile per il presente a.s., risulta funzionale alla realizzazione dell’incontro delle consulte che si terrà a Bologna dal 29 novembre al 1° dicembre 1998 e per il quale verranno fornite successive indicazioni.

Le variazioni rispetto allo scorso anno nella costituzione delle consulte, i nomi dei nuovi componenti nonché di quello del referente, come da nota n. 778/A1 del 18/03/98, vanno tempestivamente comunicate all’Ispettorato dell’Educazione Fisica e Sportiva coordinamento e gestione delle attività per gli studenti presso l’ufficio "studenti on line", stanza n. 280, Viale Trastevere 76, 00157 Roma - E-mail: studenti@istruzione.it

Il Capo di Gabinetto