Oggetto: Adempimenti per l'avvio dell'anno
scolastico 1997/98
Come noto il necessario differimento delle operazioni di mobilità impegna l'amministrazione ad adottare idonee misure organizzative volte ad assicurare la massima tempestività e funzionalità dell'attività didattica anche nel delicato periodo iniziale dell'anno.
Conseguentemente le SS.LL. sono autorizzate ad assumere sin dai primi giorni di lezione, i supplenti temporanei per la copertura dei posti disponibili.
Su tali posti i supplenti permarranno sino a quando non assumerà servizio il personale di ruolo assegnato da questo ufficio o i docenti individuati quali destinatari di proposta di contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 13 dell'OM 455/96.
Ai fini in questione le SS.LL. procederanno, in base alla disponibilità, dei posti a conferire la supplenza temporanea prioritariamente ai docenti già destinatari di contratto di lavoro individuale a tempo determinato nel decorso anno sullo stesso posto.
Nel caso di nuova disponibilità, invece, si dovrà procedere alla nomina di supplenti utilizzando le graduatorie nazionali compilate ai sensi della predetta OM n. 455/96.
I contratti di lavoro in questione recheranno l'esplicita indicazione che la loro durata è fino al giorno precedente l'assunzione del servizio da parte dei docenti che saranno individuati dallo scrivente quali destinatari delle supplenze annuali o temporanee fino al termine della attività didattica.
Si confida nella tempestiva e fattiva collaborazione
delle SS.LL.