Comunicato MPI 20 aprile 2000

Prot. n. 3033

Oggetto: Seminario Nazionale di formazione e produzione di moduli didattici per la fisica e la tecnologia

Questo Ministero e l'Istituto Nazionale per la Fisica della Materia (INFM) in data 14 luglio 1998 hanno sottoscritto un "Protocollo di Intesa" per l'attuazione di un programma comune finalizzato alla formazione nel campo dell'educazione scientifica ed all'orientamento ed all'educazione dei giovani verso le discipline scientifiche. Una delle attività previste è il seminario in oggetto indicato, affidato per la parte organizzativa all'Istituto Magistrale "Pertini" di Genova, rivolto alla partecipazione di n.40 docenti di matematica e fisica - o - fisica - dell'ordine classico, scientifico e magistrale, con contratto a tempo indeterminato, scelti secondo una selezione basata sull'esame dei titoli culturali, del curriculum formativo e professionale, nonché delle esperienze di ricerca scientifica e collaborazione con l'Università.

A tal fine gli aspiranti compileranno gli allegati alla presente, da inviare

all'I.N.F.M. (direttore Manuela Arata)
C.so Perrone, 24, - 16152 GENOVA
Fax 010/6506302 - E-mail:arata@infm.it
entro il 20 maggio 2000.

I corsisti saranno individuati, nell'ambito di una graduatoria formulata dal Comitato Tecnico Scientifico ed invitati a partecipare ai lavori del Convegno, che si terrà a Genova c/o l'I.N.F.M. sito in C.so Perrone, 24, presumibilmente in settembre 2000.

La partecipazione al seminario è considerata servizio a tutti gli effetti. Le spese di soggiorno, di viaggio e di indennità di missione dei partecipanti saranno a carico del M.P.I. e saranno liquidate dall'I.M.S. "Pertini" di Genova, la cui preside pro tempore, prof.ssa Carla Castelli, funge da Direttore del corso.

I Capi degli uffici in indirizzo sono pregati di dare la massima diffusione alla presente nota nell'ambito degli Istituti dell'ordine classico, scientifico e magistrale della propria circoscrizione territoriale e a sollecitare i Dirigenti scolastici a favorire la partecipazione degli insegnanti.

L'Istituto Magistrale "Pertini" di Genova farà pervenire tempestivamente ai docenti selezionati il calendario e il programma dettagliato del corso e opportuni riferimenti per l'alloggio e il raggiungimento della sede.  La direttrice del corso e la segreteria dell'Istituto "Pertini" offriranno telefonicamente ogni ulteriore necessaria informazione (tel. 010/313824 - 316665 - fax 010/313824).

In attesa di riscontro e nella certezza di una fattiva collaborazione per una ottimale riuscita dell'iniziativa, si ringrazia.


Allegati