Comunicazione MPI 8 ottobre 1998
Oggetto: Decreto interministeriale 28 luglio 1998, n. 334 assunzioni a tempo indeterminato su posti di sostegno consolidati- (C.M. n. 383 - prot. n. 3124343/BL 10 settembre 1998) compensazioni provinciali
Dal monitoraggio sulle operazioni di avvio dell'anno scolastico e, in particolare, sulle nomine in ruolo di insegnanti sui posti ti sostegno, è emerso che si rende possibile operare una compensazione tra le varie aree territoriali, in ragione della assenza, in alcune province, di aspiranti alla nomina in ruolo forniti di titolo di specializzazione.
In alcune regioni, infatti, a monte del numero massimo di cattedre e posti conferibili ai docenti di sostegno aspiranti ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato, non è stato possibile coprire complessivamente 3.600 posti per mancanza, come poc'anzi detto, di aspiranti forniti del titolo di specializzazione, mentre in altre aree geografiche sono tuttora presenti nelle graduatorie in questione aspiranti in possesso del predetto titolo.
Laddove, pertanto, ci siano aspiranti specializzati nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami e per soli titoli, la S.V., compatibilmente con lo stato di avanzamento delle procedure di assunzione del personale a tempo determinato, valuterà l'opportunità di procedere ad ulteriori nomine in ruolo su posti di sostegno.
Si precisa in particolare quanto segue:
Ciò premesso, si invita la S.V. a comunicare immediatamente via fax (06-58492033 oppure 06-58493567) le eventuali ulteriori nomine in ruolo effettuate.