Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola

Nota 10 giugno 2005

Prot. n. 986
D.G. per il personale della scuola
Uff. III

Oggetto: Graduatorie provinciali per titoli personale docente ed educativo Provincia di Trento - interconnessioni con operazioni graduatorie permanenti ai sensi D.D. 31 marzo 2005

Considerata la innovativa e specifica disciplina disposta dalla Provincia di Trento in materia di graduatorie provinciali del personale docente, si rappresentano sinteticamente - ai fini di ogni opportuna conoscenza da parte degli Uffici e degli aspiranti interessati aventi titolo a figurare in una sola provincia - gli effetti di interconnessione delle relative domande di inclusione con le analoghe procedure in atto per le altre province in base alle disposizioni di cui al D.D. 31 Marzo 2005.

GRADUATORIE PERMANENTI

La presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria provinciale per titoli di Trento, con eventuale contestuale richiesta di cancellazione dalla graduatoria permanente di precedente inclusione, comporta comunque l'azzeramento di ogni situazione di inclusione in graduatoria permanente di altra provincia.

GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO

  1. Il personale incluso nelle graduatorie permanenti non può presentare domanda di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto della provincia di Trento. Analogamente, il personale che chiede l'inclusione nelle graduatorie provinciali per titoli di Trento non può contestualmente chiedere l'inclusione in graduatorie di circolo e di istituto di altra provincia.

  2. Il personale che, avendo chiesto l'inclusione nella graduatoria provinciale per titoli di Trento, richieda l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di Trento viene cancellato dalle analoghe graduatorie delle scuole e istituti di altra provincia.

  3. Il personale che chieda l'inclusione nelle graduatorie provinciali per titoli di Trento e non richieda l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di Trento può mantenere la propria posizione nelle graduatorie di circolo e di istituto di altra provincia esclusivamente per graduatorie di seconda e terza fascia. Per gli insegnamenti eventualmente perduti nelle graduatorie di prima fascia gli interessati potranno presentare domanda di inclusione, quali abilitati, ai sensi del provvedimento, di imminente emanazione, che disporrà la gestione delle graduatorie di circolo e di istituto per il 2° anno di vigenza del triennio 2005/07.

Per il predetto personale, non più incluso in graduatoria permanente, non sono più valide le eventuali opzioni scolastiche richieste con la presentazione del Mod. 3 allegato al D.D.G. 31 marzo 2005 e la situazione delle sedi risultante al sistema informativo sarà esclusivamente quella che deriva dalla riproposizione delle scuole in cui già figurava per l'a.s. 2004/2005. Tali sedi potranno, comunque, essere integrate o modificate per l'a.s. 2005/2006 tramite la presentazione, per i rispettivi casi previsti, dei relativi Mod. A, B e C.
Si prega di dare ogni opportuna pubblicità ai contenuti della presente nota che è stata concordata con la Sovrintendenza Scolastica di Trento e che viene, comunque, inserita nel sito INTERNET di questo Ministero www.istruzione.it e nella rete INTRANET.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to GIUSEPPE COSENTINO


La pagina
- Educazione&Scuola©