Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l'Istruzione

Nota 13 settembre 2006

Prot. n. 983 / Dip / Segr

Oggetto: IV edizione del Fiaba Day

Con l'obiettivo di diffondere tra le giovani generazioni una consapevole e partecipata conoscenza delle diversità, quale valore da sostenere e da tutelare e quale risorsa per rendere possibile a tutti l'esercizio di diritti costituzionalmente sanciti, questo Ministero ha sottoscritto in data 8 luglio 2003 un protocollo d'intesa con FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche).
In tale ottica, al fine di richiamare l'attenzione verso le persone con disabilità e verso quelle socialmente deboli si fa presente che FIABA ha proclamato il primo ottobre 2006 la quarta edizione del "FIABA Day", vale a dire della giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, coincidente con la prima domenica di ottobre di ogni anno.

Anche quest'anno, in occasione del FIABA day, Palazzo Chigi sarà aperto alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori per una visita.
E' questo un segnale concreto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri intende dare per sensibilizzare tutte le istituzioni ad avvicinarsi ai cittadini con capacità motorie ridotte.

Alla luce di quanto sopra si pregano le SS.LL. di partecipare la ricorrenza suddetta alle scuole delle rispettive realtà territoriali e di sensibilizzare i Dirigenti scolastici perché attivino le iniziative più opportune nell'ambito del citato Protocollo.

Le richieste di visita al Palazzo (vedi scheda allegata) dovranno essere inoltrate a FIABA a mezzo e-mail o fax.

Si ringrazia per la sperimentata collaborazione.

Il DIRIGENTE
F.to Giuseppe Silvestri


Allegato


La pagina
- Educazione&Scuola©