Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per i Servizi nel Territorio
Direzione Generale per l'Organizzazione dei Servizi nel Territorio
Ufficio III

Nota 16 maggio 2003

Prot. n. 456

Oggetto: Art. 4 CCNI comparto scuola 1998/2001. Scuole situate nelle zone a rischio. Griglie strutturate di valutazione - anno scolastico 2002/2003

Com'è noto, l'art. 4 in oggetto prevede che le scuole situate in zone a rischio esprimano annualmente, per mezzo di una griglia strutturata predisposta da questo Ministero, la valutazione delle attività progettuali realizzate.

Pertanto, anche relativamente al corrente anno scolastico, durante il quale sono proseguiti i progetti secondo quanto stabilito nell'intesa in materia sottoscritta in data 31 maggio 2002 tra questa Amministrazione e le OO.SS. firmatarie del citato CCNI, l'adempimento richiesto dalla norma menzionata dovrà essere osservato.

A tal fine, si trasmette la scheda, redatta dal gruppo tecnico nazionale istituito in data 17 ottobre 2002, per l'autovalutazione delle attività progettuali realizzate da codeste istituzioni scolastiche nell' anno scolastico 2002/2003, in applicazione dell'art. 4 in questione.

Per favorire le operazioni connesse alla compilazione della griglia in questione, la medesima viene inserita in INTRANET.

Inoltre, al fine di snellire la procedura e di ridurre le fasi procedimentali, che prevedono l'invio delle griglie strutturate agli Uffici Scolastici territoriali, con funzioni di sola raccolta delle stesse per il successivo inoltro al MIUR, si prega di inviare il documento di cui trattasi, debitamente compilato in ogni sua parte, agli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio, nonché alla scrivente Direzione Generale via e-mail, all'indirizzo delia.campanelli@istruzione.it con la massima urgenza e, comunque, entro e non oltre il 30 giugno 2003.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
- Bruno Pagnani -


Scheda autovalutazione


La pagina
- Educazione&Scuola©