|
|
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - uff. I Nota 18 febbraio 2004 Prot. n. 3139 Oggetto: X Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico Il Liceo Classico "Cagnazzi" di Altamura organizza
anche quest'anno una rassegna di teatro classico scolastico aperta a
tutti gli istituti secondari superiori.
LICEO CLASSICO STATALE “CAGNAZZI” X RASSEGNA INTERNAZIONALE TEATRO CLASSICO SCOLASTICO21 al 29 maggio 2004
REGOLAMENTO Art. 1 – La Rassegna Europea “Teatro Classico Scolastico” aperta a tutti gli Istituti Superiori d’Europa, consiste nella presentazione di opere teatrali realizzate dalle scuole.Essa si svolgerà in Altamura dal 21 al 29 maggio 2004 nell’atrio del liceo “Cagnazzi”
Art. 2 – Si possono presentare opere teatrali di autori latini e/o greci.Una commissione valuterà tutte le richieste di partecipazione sulla base di un valido progetto didattico e del relativo copione e ammetterà alla rassegna 20 opere. Non sarà data alcuna motivazione per le opere escluse. Le scuole straniere possono presentare i loro classici.
Art. 3 – Gli istituti che intendono partecipare alla rassegna devono comunicare la loro adesione per iscritto alla Segreteria del Liceo “Cagnazzi” entro il 20 marzo 2004. Nella domanda di partecipazione si dovrà: · Indicare il titolo dello spettacolo che si intende rappresentare con eventuali note illustrative; · citare eventuali precedenti esperienze; · specificare se l’adattamento linguistico del testo è inedito.
Art. 4 – La durata massima della rappresentazione è di 40 minuti al netto di eventuali intervalli.
Art. 5_ I copioni delle opere ammesse alla rassegna dovranno essere consegnate al Liceo “Cagnazzi” per la documentazione di archivio entro il 30 aprile 2004.
Art. 6 – Le scuole ammesse a partecipare dovranno provvedere direttamente alle spese di viaggio e di soggiorno, alle scene, ai costumi e a tutto quanto occorra alla propria rappresentazione ad eccezione delle attrezzature foniche ed illuminotecniche.
Art. 7 – Al termine della rassegna le opere rappresentate saranno valutate e graduate ad insindacabile giudizio di una giuria nominata dal preside e composta da docenti universitari, presidi e docenti che non insegnino in istituti partecipanti alla rassegna.Art. 8 – La giuria attribuirà, secondo l’ordine di graduatoria, i premi messi a disposizione dal Comune di Altamura, dalla Provincia di Bari, dalla Regione Puglia, da altri enti pubblici e privati. Natura ed entità dei premi saranno specificate nelle successive comunicazioni che il Liceo “ Cagnazzi” invierà alle scuole che avranno presentato domanda di partecipazione.Art. 9 – La partecipazione alla Rassegna comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.F.to Il Preside Prof. Filippo Tarantino
S C H E D A DI A
D E S I O N E
|
La pagina
- Educazione&Scuola©