Nota 25 ottobre 1972
Prot. n. 16375
Oggetto: Scarto documenti scolastici
Il Provveditore agli studi di Savona, con lettera protocollo n. 7024
del 12 maggio 1972, ha comunicato a questo Ministero che la Commissione
di sorveglianza sugli atti d'archivio aveva proposto lo scarto dei
seguenti documenti scolastici:
- Registri di iscrizione degli alunni fino all'anno scolastico
1964/65;
- Registri delle assenze degli alunni fino all'anno scolastico
1969/70;
- Registri dei verbali, del lavoro annuale e mensile; dei profili
degli alunni redatti dai consigli di classe fino all'anno scolastico
1964/65;
- Domande di supplenza da parte del personale insegnante fino
all'anno scolastico 1969/70 (con esclusione dei titoli di studio);
- Giornali di classe e Registri personali dei professori relativi
agli anni scolastici dal 1961/62 al 1969/70;
- Atti, verbali relativi agli esami di abilitazione e di maturità
dall'anno scolastico 1941/42 fino all'anno scolastico 1969/70;
- Prospetti scrutinio finale dal 1965/66 al 1969/70;
- Prospetti trimestrali dal 1965/66 al 1969/70;
- Verbali degli esami di promozione e idoneità relativi agli anni
scolastici dal 1963/64 al 1969/70.
Per opportuna conoscenza e conformità di adempimenti, si informano
gli Uffici in indirizzo che le Direzioni generali competenti hanno
unanimamente ritenuto che i documenti predetti non debbono essere
inviati al macero data la loro importanza e che, qualora fosse
indispensabile provvedere alla loro rimozione dagli archivi scolastici,
debbono essere comunque conservati in altra idonea sede. |