Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Nota 25 ottobre 1972

Prot. n. 16375

Oggetto: Scarto documenti scolastici

Il Provveditore agli studi di Savona, con lettera protocollo n. 7024 del 12 maggio 1972, ha comunicato a questo Ministero che la Commissione di sorveglianza sugli atti d'archivio aveva proposto lo scarto dei seguenti documenti scolastici:

- Registri di iscrizione degli alunni fino all'anno scolastico 1964/65;

- Registri delle assenze degli alunni fino all'anno scolastico 1969/70;

- Registri dei verbali, del lavoro annuale e mensile; dei profili degli alunni redatti dai consigli di classe fino all'anno scolastico 1964/65;

- Domande di supplenza da parte del personale insegnante fino all'anno scolastico 1969/70 (con esclusione dei titoli di studio);

- Giornali di classe e Registri personali dei professori relativi agli anni scolastici dal 1961/62 al 1969/70;

- Atti, verbali relativi agli esami di abilitazione e di maturità dall'anno scolastico 1941/42 fino all'anno scolastico 1969/70;

- Prospetti scrutinio finale dal 1965/66 al 1969/70;

- Prospetti trimestrali dal 1965/66 al 1969/70;

- Verbali degli esami di promozione e idoneità relativi agli anni scolastici dal 1963/64 al 1969/70.

Per opportuna conoscenza e conformità di adempimenti, si informano gli Uffici in indirizzo che le Direzioni generali competenti hanno unanimamente ritenuto che i documenti predetti non debbono essere inviati al macero data la loro importanza e che, qualora fosse indispensabile provvedere alla loro rimozione dagli archivi scolastici, debbono essere comunque conservati in altra idonea sede.


La pagina
- Educazione&Scuola©