Prot. n.12725/INT/UO3
Vengono di seguito pubblicati gli esiti della
valutazione dei progetti italiani presentati da istituti scolastici,
università e altri enti di formazione nell'ambito del programma Leonardo
da Vinci relativi alla procedura B per l'anno 2003.
Country |
Type |
Full proposals number |
TITLE |
Dur. |
Promoter’s name |
|
|
|
|
|
|
IT |
LA |
I/03/B/F/LA-154045 |
Institutional intercultural competence : communicate in the european
social space |
24 |
CENTRO SERVIZI PMI |
IT |
LA |
I/03/B/F/LA-154090 |
Language Audit System for Training Priority and Training Path
Definition in SMEs in the manufacturing sector |
18 |
CONSORZIO LAVORO AMBIENTE |
IT |
LA |
I/03/B/F/LA-154168 |
ELS : European Languages for Secretaries |
24 |
PIXEL ASSOCIAZIONE |
IT |
NT |
I/03/B/F/NT-154072 |
Valorizzazione e trasmissione degli apprendimenti non formali |
24 |
SIAV |
IT |
NT |
I/03/B/F/NT-154183 |
Il
Consulente Europeo Dell'Orientamento Rete Integrata per la
diffusione di strumenti e metodologie |
36 |
AGENZIA LIGURIA LAVORO |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154001 |
VAI
- Valorizzare l'Apprendimento non Formale ed Informale nelle PMI |
24 |
EBLA ROMA |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154036 |
Esperti di customizzazone : una risposta alle esigenze delle PMI |
24 |
FONDAZIONE RUMOR |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154038 |
Creative Learning Method. Metodologia per insegnanti delle scuole
primarie fondata su strategie attive, coinvolgenti in grado di |
24 |
CREATIV |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154050 |
Teaching & Learning in European Multiple Approach |
24 |
IAL
Friuli Venezia Giulia |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154052 |
New Agriculture Training Using Reticular Approach for Low Impact
Technologies on Environment Rurality |
24 |
CIA
UMBRIA |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154058 |
Spiral Training for Training OPerators: Refreshing Skills, Tools And
Remotivationg on Target |
24 |
SVECO |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154061 |
Modelli di Formazione Continua per le Nuove Competenze Manageriali
dei Musei Europei |
24 |
CONSIEL |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154063 |
Organizational Approach of Self-controlled instrument for
qualification demand in SME |
24 |
Università Cà Foscari |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154069 |
Elaborazione di un modello di orientamento basato su servizi
territoriali integrati |
24 |
Regione Campania |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154078 |
Public Administration Training European Network for the
harmonisation of Training approach |
30 |
FORMEZ |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154080 |
EGEIS: European Guidance and the Evaluation of Informal Skills -
Developing a Standard Curriculum and a Training Model for the
Qualification of European Guidance Practitioners |
24 |
SOLCO |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154082 |
EuroRubik: Repertorio Europeo di linee guida e raccomandazioni per
l'elaborazione e la realizzazione di percorsi formativi concertati,
flessibili e personalizzati da rivolgere a lavoratori con bassa |
24 |
CESPIM |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154108 |
Consultante e progettista di formazione individualizzata per
immigrati |
36 |
UCODEP |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154109 |
Women in job creation |
24 |
TALETE |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154128 |
Professionalità dirette alla valorizzazione delle risorse del
Territorio e dei prodotti tipici nei settori : agroalimentare,
turistico e ristorativo |
2 |
IPSSAR P. ARTUSI |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154142 |
Il
ruolo delle parti sociali e delle autorità pubbliche nella gestione
del sistema formativo |
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154143 |
Web for Handicap Integrated Training Environment |
24 |
Comitato Permanente Studio |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154145 |
non-ContAct MeAsurement techniques : e-LEarning for quality cOntrol
maNagement |
24 |
Università degli Studi di Ancona |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154153 |
Europastage |
24 |
ASSOCIAZIONE ATTIVAMENTE |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154171 |
Le
SCARPE - Made in Europe Laboratori Europei per Standard di
Conpetenze e Modelli di Apprendimento per il Riconoscimento dei
Prodotti Calzaturieri in Europa |
24 |
IIS
E.U. RUZZA |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154173 |
la
Mappa delle Competenze per la conservazione preventiva dei beni
librari su supporto tradizionale e digitale |
24 |
ISTITUTO STATALE D'ARTE D'URBINO |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154174 |
Definizione di processi d'istruzione e formazione innovativi in rete
per il Facilitatore delle relazioni multifattoriali e della
diffusione interaziendale delle conoscenze e competenze |
24 |
IPSIA MATTIONI |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154178 |
Contrastare il fenomeno degli abbandoni, ripensare i linguaggi della
consulenza |
24 |
STOA' |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154190 |
Informal learning evaluation system |
24 |
CAMP TORINO |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154191 |
Dalla competenza al credito formativo : creazione di modelli e
strumenti per l'elaborazione di standard profesionali comuni e
condivisi dal sistema istruzione-formazione-lavoro |
36 |
CNIPA UMBRIA |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154193 |
Identificazione di un modello formativo ed organizzativo per
supportare la valorizzazione dei bibliotecari quali facilitatori del
lifelong learning e per promuovere l'adeguatezza dei servizi |
24 |
IAL
NAZIONALE ROMA |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154198 |
Virtual interactive programme |
24 |
Fondazione Accademia d'Arte Teatro alla Scala |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154203 |
Buono strutture e sistemi orientativi per l'apprendimento |
24 |
ITIS E. MAJORANA |
IT |
PP |
I/03/B/F/PP-154222 |
Debris : DEvelopment of innovative forms of learning and teaching
oriented towards Building a family of new curricula in the field of
natural RISks |
24 |
POLITECNICO DI BARI |