Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo

Ricerca

 

Nota 5 aprile 2002

Prot. n. 3662

Oggetto: Monitoraggio degli andamenti di spesa. Sollecito invio risorse finanziare alle Istituzioni scolastiche

Lo scrivente Servizio, in relazione alle proprie competenze, ha effettuato un monitoraggio sull'andamento di alcune spese di questa Amministrazione.

Dall'indagine di cui sopra è emerso che sulle contabilità speciali affidate ai responsabili dei Centri Servizi Amministrativi di livello provinciale, per i capitoli riguardanti i compensi e le indennità per il miglioramento dell' offerta formativa, le supplenze brevi e le assegnazioni per il funzionamento amministrativo didattico delle istituzioni scolastiche, sono state riscontrate significative disponibilità.

In relazione a quanto sopra si segnala che le scuole lamentano la mancata erogazione di risorse finanziarie; si rende pertanto necessario che le SS.LL. provvedano a sollecitare i responsabili degli Uffici indicati in premessa per l'immediato invio dei fondi alle stesse o a far conoscere, in tempi brevi, allo scrivente Servizio, le cause ostative.

Per quanto concerne i compensi relativi al trattamento accessorio del personale, si rammenta che questi debbono essere liquidati dalle Istituzioni scolastiche alle scadenze contrattuali prefissate.
Al riguardo si fa presente che le relative assegnazioni possono essere disposte anche oltre il limite della giacenza di cassa, fermo restando, che presentandosi detta circostanza come situazione eccezionale, le somme assegnate in eccedenza devono essere erogate tempestivamente al fine di ristabilire i predetti limiti.


La pagina
- Educazione&Scuola©