|
|
Nota 6 ottobre 2001 Prot. n.15721 Oggetto: Interventi nelle aree depresse finanziati dal CIPE - annualità 2001. Iniziative dirette a favorire il raccordo tra formazione e mondo del lavoro. Progetti Pilota. Pubblicazione Graduatoria Con la nota prot. n. 1941 del 12.4.2001, l'Ufficio scrivente emanava il Bando per la promozione nelle scuole del nuovo programma relativo agli interventi di raccordo tra formazione e mondo del lavoro, finanziati dal CIPE per l'a.s. 2001/2002. Il Bando 2001 si è caratterizzato, rispetto alle annualità precedenti, per alcuni elementi di novità. Tra questi, la proposta di azioni sperimentali innovative, presentate dalle Istituzioni scolastiche all'Ufficio scrivente e valutate direttamente da una Commissione costituita presso il Ministero, che ne ha verificato la coerenza rispetto agli obiettivi nazionali, la concreta realizzabilità e la congruità del budget finanziario. Nell'articolazione delle tipologie di attività, tali azioni sperimentali innovative sono state inquadrate nell'Asse 1, Misura 2 e contraddistinte come Iniziative Pilota, a valere su tre distinti ambiti di intervento:
A seguito dell'attività di valutazione svolta dalla Commissione nazionale, sono state costituite tre graduatorie (una per ciascun ambito di intervento) sulla base del punteggio attribuito ai singoli progetti. Il numero delle iniziative pilota approvate è risultato superiore alle previsioni, pubblicate contestualmente all'emanazione del bando (nota n. 1941 del 12.4.2001, allegato 3), ed è stato determinato sulla base delle risorse disponibili e della qualità dei progetti presentati. Sono risultate complessivamente approvate n. 153 azioni pilota, così distribuite:
Si pubblica, in allegato alla presente, la graduatoria dei progetti valutati, distinti in ammessi al finanziamento e non ammessi. Alle Istituzioni scolastiche i cui progetti sono stati approvati sarà trasmessa, tramite le ordinarie vie postali, la necessaria nota autorizzativa. Si ringraziano le scuole per la partecipazione alle iniziative proposte. |
La pagina
- Educazione&Scuola©