|
|
Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione Tecnologica Nota 6 Giugno 2003 Prot. n. 2338 Oggetto: Rilevazione dei dati riguardanti i permessi, aspettative e distacchi sindacali, aspettative e permessi per funzioni pubbliche per l'anno 2002 La circolare 28 Aprile 2003 n. 1 della Presidenza del Consiglio - Dipartimento della Funzione Pubblica - fissa i criteri, le modalità operative e gli strumenti per la raccolta dei dati in oggetto, riguardanti tutte le pubbliche amministrazioni. In particolare al Ministero dell' Istruzione, dell' Università e della Ricerca viene demandata, tra l'altro, la raccolta dei dati relativi a tutti gli istituti, scuole ed istituzioni scolastiche di cui all'art. 8 del CCNQ del 2 Giugno 1998. Al fine di comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica quanto richiesto lo scrivente ufficio intende avvalersi della collaborazione degli Uffici in indirizzo. Il Ministero degli Affari Esteri curerà la raccolta dei dati relativi alle scuole italiane all' estero. Le attività da effettuare sono le seguenti:
Si prega di non inserire i dati relativi ai distacchi e alle aspettative sindacali non retribuite, in quanto questi saranno raccolti direttamente dall'Ufficio di Gabinetto. Resta inoltre inteso che non vanno conteggiate le ore usufruite dal personale del comparto per partecipare alle assemblee sindacali.
Il programma in questione risulta di facile utilizzo, ad ogni modo si ricorda la presenza di una guida in linea che può fornire utili indicazioni. Gli Uffici in indirizzo dovranno far pervenire le informazioni richieste entro il 30 Giugno 2003, sarà poi cura del Servizio per l'Automazione Informatica unificare i dati ed inviarli al Dipartimento per la Funzione Pubblica.
|
La pagina
- Educazione&Scuola©