Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III
Nota 7 marzo 2007
Prot. n. 749
Oggetto: Monitoraggio utenze scuole non statali
Facendo seguito alla nota Prot. N. 4463 dell'11 dicembre 2006, si
richiama l'attenzione sulla necessità di completare le operazioni di
registrazione da parte delle scuole non statali tramite l'applicativo di
cui alla nota succitata, verificando le istituzioni scolastiche ancora
in attesa di approvazione. Nel file allegato viene riportato l'elenco
delle scuole non statali per le quali alla data del 2 marzo 2007 non
risulta associata alcune utenza di accesso al nuovo portale SIDI.
Si ricorda che il processo autorizzativo, a cura dei Referenti della
Sicurezza Provinciali, è funzionale all'inserimento successivo dei dati
per le Rilevazioni Integrative 2006-07, il cui termine è previsto per il
23 marzo 2007".
Si ringrazia per il lavoro svolto e si prega di completare il lavoro nel
più breve tempo possibile.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla funzione di richiesta
utenze è disponibile un' apposita sezione raggiungibile dalla home page
del sito www.pubblica.istruzione.it a partire dal riquadro dedicato alle
scuole (Scuole non Statali - Sidi: Richiesta Utenze).
IL DIRIGENTE
Paolo De Santis
Scuole non statali
Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III Nota 11 dicembre 2006
Prot. n. 4463 Oggetto: Nuovo applicativo web per la
gestione delle utenze per le scuole non statali Si comunica che
nell'ambito del processo di rinnovamento del sistema informativo della
Pubblica Istruzione è previsto che l'accesso al nuovo portale dei
servizi applicativi, (portale SIDI), avvenga necessariamente tramite
utenze nominative. Si rende quindi necessario censire il personale della
scuole non statali in modo da consentire ad esso l'accesso al nuovo
portale e l'abilitazione ai servizi che vi saranno resi disponibili.
A tal fine è stata predisposta un'applicazione con la quale il personale
delle scuole non statali dovrà indicare fino a due nominativi associati
ad una o più scuole afferenti al medesimo Ente Gestore e per i quali
saranno prodotte altrettante utenze nominative.
Tale richiesta sarà successivamente sottoposta alla procedura di
approvazione da parte del referente per la sicurezza del proprio USP di
appartenenza. In seguito all'approvazione della richiesta, gli utenti
riceveranno via e-mail (all'indirizzo comunicato in fase di acquisizione
della richiesta) le credenziali di accesso al portale dei servizi, da
cui potranno accedere alle funzionalità di acquisizione dati per le
Rilevazioni Integrative, di prossima apertura, e successivamente a tutte
le applicazioni per le quali verranno abilitati.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla funzione di richiesta
utenze è disponibile un' apposita sezione raggiungibile dalla home page
del Ministero a partire dal riquadro dedicato alle scuole (Scuole non
Statali - Sidi: Richiesta Utenze).
IL DIRIGENTE
Paolo De Santis
|