Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III

Nota 7 marzo 2007

Prot. n. 749

Oggetto: Monitoraggio utenze scuole non statali

Facendo seguito alla nota Prot. N. 4463 dell'11 dicembre 2006, si richiama l'attenzione sulla necessità di completare le operazioni di registrazione da parte delle scuole non statali tramite l'applicativo di cui alla nota succitata, verificando le istituzioni scolastiche ancora in attesa di approvazione. Nel file allegato viene riportato l'elenco delle scuole non statali per le quali alla data del 2 marzo 2007 non risulta associata alcune utenza di accesso al nuovo portale SIDI.

Si ricorda che il processo autorizzativo, a cura dei Referenti della Sicurezza Provinciali, è funzionale all'inserimento successivo dei dati per le Rilevazioni Integrative 2006-07, il cui termine è previsto per il 23 marzo 2007".

Si ringrazia per il lavoro svolto e si prega di completare il lavoro nel più breve tempo possibile.

Per ulteriori informazioni e per accedere alla funzione di richiesta utenze è disponibile un' apposita sezione raggiungibile dalla home page del sito www.pubblica.istruzione.it a partire dal riquadro dedicato alle scuole (Scuole non Statali - Sidi: Richiesta Utenze).

IL DIRIGENTE
Paolo De Santis


Scuole non statali


Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III

Nota 11 dicembre 2006

Prot. n. 4463

Oggetto: Nuovo applicativo web per la gestione delle utenze per le scuole non statali

Si comunica che nell'ambito del processo di rinnovamento del sistema informativo della Pubblica Istruzione è previsto che l'accesso al nuovo portale dei servizi applicativi, (portale SIDI), avvenga necessariamente tramite utenze nominative. Si rende quindi necessario censire il personale della scuole non statali in modo da consentire ad esso l'accesso al nuovo portale e l'abilitazione ai servizi che vi saranno resi disponibili.

A tal fine è stata predisposta un'applicazione con la quale il personale delle scuole non statali dovrà indicare fino a due nominativi associati ad una o più scuole afferenti al medesimo Ente Gestore e per i quali saranno prodotte altrettante utenze nominative.
Tale richiesta sarà successivamente sottoposta alla procedura di approvazione da parte del referente per la sicurezza del proprio USP di appartenenza. In seguito all'approvazione della richiesta, gli utenti riceveranno via e-mail (all'indirizzo comunicato in fase di acquisizione della richiesta) le credenziali di accesso al portale dei servizi, da cui potranno accedere alle funzionalità di acquisizione dati per le Rilevazioni Integrative, di prossima apertura, e successivamente a tutte le applicazioni per le quali verranno abilitati.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla funzione di richiesta utenze è disponibile un' apposita sezione raggiungibile dalla home page del Ministero a partire dal riquadro dedicato alle scuole (Scuole non Statali - Sidi: Richiesta Utenze).

IL DIRIGENTE
Paolo De Santis


La pagina
- Educazione&Scuola©