Direzione Generale per gli Studi e la
Programmazione ed i Sistemi Informativi
Ufficio III Nota 15 dicembre 2008
Prot. n. 1774 Oggetto: Procedure di riscatto e
ricongiunzione - Disponibilità funzioni su SIDI ed esercizio transitorio
su SIMPI Si comunica che a partire dal mese di febbraio 2009
saranno disponibili su SIDI le funzioni per la predisposizione dei
decreti di riscatto, computo, sistemazione contributiva e ricongiunzione
L. 29/79 e L. 45/90, in sostituzione delle corrispondenti procedure del
SIMPI.
Facendo seguito alle modalità operative già indicate nella nota n. 3817
del 12/12/2007 ed in accordo con la Direzione Generale del personale
della scuola, per consentire la corretta migrazione da SIMPI a SIDI
delle pratiche che gli Uffici hanno predisposto e/o modificato nel corso
dell’esercizio transitorio, sono stati individuati alcuni passi
operativi effettuabili secondo la seguente tempistica:
* Le funzioni SIMPI di riscatto e ricongiunzione, nonché le funzioni di
ausilio riportate in allegato alla citata nota n. 3817, saranno
definitivamente disattivate a chiusura collegamento del 26 gennaio 2009.
* Al fine di completare eventuali pratiche particolarmente urgenti, per
le quali sono necessari interventi sulla base informativa da parte del
CED di Monte Porzio Catone, le relative richieste AOL dovranno pervenire
al Fornitore improrogabilmente entro il 15 gennaio.
* Si fa presente, tuttavia, che non possono essere evase richieste
concernenti il trasferimento interprovinciale di fascicoli del personale
scolastico, in quanto la relativa procedura SIMPI non è più attiva; fino
a gennaio le pratiche sono elaborabili solo dalla provincia di
titolarita' dell’a.s. 2007-08; gli Uffici di destinazione potranno
intervenire sulle suddette pratiche nel nuovo ambiente SIDI da febbraio.
* Alla data di apertura delle nuove funzioni SIDI saranno disponibili
tutte le pratiche elaborate dagli Uffici su SIMPI. Tuttavia si ricorda
che, come da indicazioni operative della nota n. 3817, l’allineamento
delle banche dati SIMPI e SIDI dei Fascicoli del Personale è a carico
degli USP; in difetto del medesimo, le pratiche trasferite nel nuovo
ambiente potrebbero risultare incomplete o incongruenti.
IL DIRIGENTE
f.to Paolo De Santis
|