Direzione Generale per gli Studi e la
Programmazione e per i Sistemi Informativi
Ufficio 3 Nota 18 dicembre 2008
Prot. n. MIUR.AOODGSPSI 1818 Oggetto: Chiusura/Apertura
Registri 2008/09 Protocollo Informatico ASP Il Team di Gestione
ProtocolloASP comunica che per le attività propedeutiche alla migrazione
del Centro Servizi dal sito La Rustica a quello della Magliana, Roma, il
servizio di Protocollo ASP non sarà disponibile nei giorni:
* Venerdì 19 Dicembre dalle ore 14.00 alle 17.00
* Sabato 20 Dicembre dalle ore 8.00 alle 13.00.
Il collegamento sarà di nuovo disponibile da venerdì 19 dicembre alle
ore 17.00 fino alle 21.00 e da lunedì 22 dicembre fino al 30 dicembre.
Inoltre nei seguenti giorni il servizio sarà sospeso:
* Mercoledì 31 dicembre
* Venerdì 2 gennaio
* Sabato 3 gennaio.
Il giorno 5 gennaio 2009 saranno effettuati dei test che comprovino il
buon esito delle attività. Se i test avranno esito positivo il servizio
rimarrà disponibile, altrimenti si riprenderà il 7 gennaio 2009.
Il Numero Verde di Assistenza del Protocollo ASP è 800 90 62 87 con
codice Ente 6405.
Sulla Home Page del Protocollo sono disponibili le comunicazioni
relative all’attività della migrazione delle news.
Si precisa che non verrà effettuato il cambio automatico dell’anno al 1°
Gennaio 2009 per consentire a tutti gli utilizzatori del Protocollo ASP
di concludere le attività dell’anno precedente. Con il ripristino del
collegamento del Protocollo ASP nel mese di Gennaio 2009,
l’Amministratore di AOO dovrà effettuare il cambio dell’anno, tramite il
percorso: Organizzazione - Registri - selezionare uno per volta i
registri presenti nella propria AOO (ufficiale, interno, riservato) e su
ognuno operare il cambio anno, presente nella sezione “comandi”. Prima
di effettuare il cambio anno, deve essere chiuso il registro, sia in
modalità ingresso che uscita, per il quale si sta eseguendo l’attività.
Dopo che l’applicazione visualizzerà per l’anno corrente il valore 2009
si potrà riaprire il registro in tutte le modalità previste.
Al fine di aggiornare l’elenco dell’Indice della Pubblica
Amministrazione per l’utilizzo della procedura della Posta Certificata è
necessario comunicare agli amministratori di Ente
vito.conte@istruzione.it e
alba.bravi@istruzione.it
tutte le nuove istituzioni o le soppressioni degli Uffici effettuate
nell’ambito della propria AOO.
Si richiede inoltre, di comunicare il nominativo del responsabile
amministrativo del progetto del Protocollo di ogni AOO, che non sempre
coincide con il responsabile di AOO, in quanto richiesto per
l’aggiornamento dell’Indice PA.
Infine occorre sapere se le eventuali modifiche all’organigramma siano
state acquisite anche nell’applicazione del Protocollo ASP. Si ricorda
infine che ogni utenza comporta un costo per l’Amministrazione, pertanto
si pregano gli amministratori di AOO di voler comunicare i nominativi
degli utenti collocati in pensione, degli utenti che dalle Direzioni o
dagli USP tornano a prestare servizio presso le istituzioni scolastiche,
i nominativi degli utenti che prestano servizio presso altre
Amministrazioni, in modo che possano essere depennati dalla procedura.
IL DIRIGENTE
f.to Paolo de Santis
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