Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. 6

Nota 19 marzo 2007

Prot.n. 2712

Oggetto: 5° premio ‘Pandolfo-Roscioli’ anno 2006/2007- Avviso riapertura termini

Si fa seguito alle note n. 11419 del 15.12.2006 e n. 858 del 1.2.2007 relative al Premio segnalato in oggetto.
Con la presente si porta a conoscenza delle SS.LL. che l’A.I.C.T. – Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo -, quest’anno mette a disposizione, per i vincitori, tre borse di studio pari a:
1° Premio = €. 750,00;
2° Premio = €. 500,00;
3° Premio = €. 250,00.

Inoltre, la stessa Associazione intende attivare anche una strategia di accompagnamento per i vincitori nelle loro prime esperienze lavorative nel settore turistico per il tramite di un Tutor.
Attesa pertanto la rilevanza dell’iniziativa e al fine di facilitare una partecipazione ampia, si specifica che, poiché la giuria non si è ancora riunita per esaminare gli elaborati pervenuti, la data di scadenza del bando è posticipata al giorno 4 di aprile p.v..
Si ricorda che il materiale utile per la partecipazione dovrà essere trasmesso secondo le modalità di cui al bando di concorso e relativa scheda di partecipazione.
Si ringrazia per la cortese attenzione.

IL Dirigente
dott.ssa Elisabetta Davoli

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff. 6

Nota 1 febbraio 2007

Oggetto: 5° premio 'Pandolfo-Roscioli' anno 2006/2007- nota informativa

Il Premio 'Pandolfo-Roscioli', promosso da questa Direzione in collaborazione con l'Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo, è riservato agli studenti che frequentano l'anno conclusivo dei percorsi studio, professionali e tecnici, rivolti ad un settore, quello del turismo, davvero importante per l'economia del nostro Paese.

L'iniziativa, che da un quinquennio ormai contribuisce ad accrescere l'interesse del mondo della scuola per l'argomento, si sviluppa con cadenze temporali ricorrenti nell'arco dell'anno scolastico, tra le quali la prossima data, fissata quest'anno al 28 febbraio prossimo venturo, quale termine ultimo per l'invio, presso la sede dell'Associazione, dei lavori per la partecipazione al concorso.

Con l'approssimarsi di tale data,dunque, mentre si confida in un' ampia ed efficace diffusione di notizie sulla manifestazione presso le istituzioni scolastiche interessate, si ricorda che ogni materiale utile( Circolare della scrivente Direzione, Bando di Concorso e Scheda di Partecipazione ) è disponibile tra le news del sito ufficiale MPI - www.istruzione.it- tra le "novità" del 19 dicembre 2006.

Tra le ' news' dei mesi di novembre/dicembre e marzo/aprile degli ultimi anni, inoltre, è possibile rintracciare tutte le notizie sullo svolgimento, le manifestazioni conclusive e le premiazioni delle passate edizioni.

IL Dirigente
dott.ssa Elisabetta Davoli

Nota 15.12.06 (Premio "Pandolfo-Roscioli")