Dipartimento per l’Istruzione
Uff. III

Nota 2 marzo 2007

Prot. n. AOODGPER 4170

Oggetto: Graduatorie provinciali ad esaurimento (già permanenti) del personale docente - diffusione delle graduatorie esaurite nell’anno scolastico 2006/07

In vista dell’integrazione e aggiornamento delle graduatorie per il prossimo biennio, si rende noto che è disponibile, sul sito internet del Ministero, al link http://www.pubblica.istruzione.it/applicazioni/graduatorie_esaurite2002/graduatorie.html la consultazione delle graduatorie che risultano interamente scorse a seguito delle operazioni di assunzione con contratti a tempo indeterminato e della attribuzione delle supplenze annuali fino al 31/08/2007 per l’a.s. 2006/07.
Tenuto conto della prossima emanazione del provvedimento di integrazione/aggiornamento delle predette graduatorie per il biennio scolastico 2007/2009, tale informazione potrà essere presa in considerazione dagli aspiranti nel presentare le relative istanze e a tal fine si pregano codesti Uffici di assicurare alla presente comunicazione ogni opportuna forma di pubblicità.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE FIORI

Dipartimento per l’istruzione
Ufficio III

Nota 13 febbraio 2007

Prot. n. AOODGPER 2464

Oggetto: Graduatorie ad esaurimento (già graduatorie permanenti) del personale docente: individuazione delle graduatorie esaurite per il biennio 2007/08 e 2008/09 - precisazioni

Facendo seguito alla nota prot. n. 1640 del 30/1/07, in relazione a quesiti pervenuti, si precisa che la rilevazione è intesa a dichiarare esaurite le graduatorie per le quali sono rimasti disponibili posti in organico di diritto dell’a.s. 2006/2007 dopo le relative immissioni in ruolo e il conferimento delle supplenze annuali (sino al 31 agosto 2007).
In tal senso è stata preimpostata a cura del Fornitore dei servizi informatici e messa a disposizione la base informativa concernente le graduatorie esaurite, su cui codesti Uffici vorranno volgere gli opportuni controlli al fine di validare i dati, ove riconosciuti corretti, ovvero, in caso contrario, di procedere a modifiche e integrazioni.

IL DIRIGENTE
f.to G. Pilo

Dipartimento per l’istruzione
Ufficio III

Nota 30 gennaio 2007

Prot. n. AOODGPER 1640

Si rende noto che da giovedì 1 febbraio, sarà resa disponibile, al nodo NCF, la funzione relativa all'indicazione delle graduatorie esaurite da parte degli Uffici Scolastici Provinciali.
Per comodità, di seguito si riportano i codici da utilizzare per le graduatorie di sostegno e ad indirizzo didattico differenziato:

AAAA - PER MINORATI PSICOFISICI D
AD02 - II GRADO - MINORATI PSICOFISICI P
AD03 - II GRADO - MINORATI PSICOFISICI P
AD04 - II GRADO - MINORATI PSICOFISICI P

Al fine di agevolare il lavoro degli uffici periferici quest’anno la base informativa sarà preimpostata con le graduatorie che, in presenza di posti di organico di diritto per il 2006/07, non avevano aspiranti da nominare. L’Ufficio dovrà comunque validare ed eventualmente modificare e/o integrare quanto già proposto dal sistema informativo.
Al fine di consentire agli aspiranti docenti di conoscere le migliori opportunità di presentazione di domanda di aggiornamento e/o inclusione nelle graduatorie ad esaurimento, l'attività di rilevazione delle graduatorie esaurite si dovrà concludere entro il prossimo 20 febbraio. A partire dal 23 febbraio i dati rilevati saranno diffusi sui siti intranet e internet del M.P.I..

IL DIRIGENTE
f.to G. PILO

Direzione Generale per i Sistemi Informativi

Nota 20 luglio 2006

Prot. n 2798

Oggetto: Graduatorie permanenti del personale docente ed educativo

Si comunica che sono completate le operazioni di produzione massiva delle graduatorie in oggetto.

Al riguardo si informano i competenti uffici che per ciascuna tipologia di tabulato per il quale è prevista la pubblicazione lo stesso è stato duplicato per:

- garantire una pubblicazione priva dei dati oggetto di privacy;
- consentire agli uffici di avere a disposizione il tabulato completo con tutte le informazioni necessarie ai fini delle attività dell'ufficio.

Gli uffici che, avendo completato le operazioni successivamente al 10 luglio, hanno chiesto di non procedere all'elaborazione, potranno richiedere le graduatorie autonomamente. I nodi di aggiornamento delle graduatorie permanenti sono ancora disponibili per garantire il corretto completamento delle operazioni a tutti gli uffici.

Sempre autonomamente è possibile richiedere la diffusione telematica delle graduatorie, al fine di ottenere il file excel per la pubblicazione via internet. Anche questo file è stato prodotto nella doppia versione (con e senza i dati oggetto di privacy).

Infine si informa che la procedura di visualizzazione posizioni via internet è stata modificata per introdurre una password, al fine di tutelare i dati oggetto di privacy. La password sarà assegnata dal sistema e consegnata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente.
Si ricorda che per attivare la funzionalità in esame occorre che il Direttore Regionale, attraverso i competenti CSA, abbia dato l'autorizzazione alla diffusione tramite il nodo NCN.

IL DIRETTORE GENERALE
Alessandro Musumeci