- ISSN 1973-252X

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione
Ufficio III

Nota 22 aprile 2008

Prot. n. 2124/P3^

Oggetto: Seconda edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile “Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2” 5 -11 novembre 2007. Diffusione materiale didattico

Si fa seguito alla circolare Prot. n. 5250/P3° Roma, 31 ottobre 2007 con cui il Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento dell’istruzione - Direzione Generale per lo studente l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano dell’ UNESCO ha aderito alla seconda edizione della campagna per il Decennio di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) dal titolo “Alt ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2” e ha promosso la diffusione nelle scuole e nell’opinione pubblica della cultura della sostenibilità.

Data l’importanza che questa Direzione Generale annette alla capillare sensibilizzazione di tale iniziativa nelle scuole, si segnala che le scuole che hanno aderito all’iniziativa riceveranno il materiale previsto in occasione della Giornata mondiale della Terra e pertanto si invita le SSLL a sensibilizzare le scuole stesse all’utilizzo concreto del materiale predisposto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

F.to Roberto Uboldi