Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione Generale delle risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali
Ufficio III

Nota 22 marzo 2007

Prot. n. 208

Oggetto: Corso di aggiornamento in materia di attività negoziale e di tutela della privacy nella P.A., destinato ai dirigenti amministrativi in servizio negli Uffici centrali e periferici dell'Amministrazione

Si fa seguito alle note nn. 139 del 22 febbraio 2007 e 160 dell'1° marzo 2007, entrambe relative all'oggetto, con le quali la Scrivente, nel fornire indicazioni di massima in merito ai contenuti ed agli obiettivi del percorso formativo in esame, ha allegato altresì una scheda da compilare a cura di codesti Uffici, per consentire a questa Direzione Generale una definizione puntuale del relativo progetto.

Con la presente si forniscono di seguito indicazioni di dettaglio in ordine all'organizzazione ed alla logistica del suddetto corso di aggiornamento.

Il progetto in esame (allegato 1), rientrante nel Piano di Formazione Triennale 2005-2007 del personale amministrativo, è destinato esclusivamente ai dirigenti e ai funzionari preposti ad Uffici di livello dirigenziale non generale.

Il progetto, il cui coordinamento scientifico è stato affidato all'Avvocato dello Stato Laura Paolucci, prevede che la formazione sia erogata con lezioni frontali, articolate in quattro giornate.

Le prime tre saranno consecutive e si svolgeranno nel periodo compreso tra la fine di maggio e la fine di giugno 2007; la quarta giornata si svolgerà orientativamente in ottobre, con date da definirsi.

Relativamente alle tre giornate iniziali, le edizioni saranno complessivamente dieci e si svolgeranno secondo il seguente orario: 9.30-13.30, 15.00-17.

Al fine di consentire a codesti Uffici l'autonoma, discrezionale individuazione, nell'ambito delle strutture di appartenenza, dei dirigenti da destinare al corso, secondo le quantità indicate nell'allegato 2, recante la pianificazione per ogni edizione prevista, la Scrivente non produrrà singole lettere di convocazione per i destinatari.

L'unito calendario riporta i seguenti dati: l'ufficio di provenienza dei corsisti (individuati soltanto numericamente), la sede di erogazione della formazione, il numero delle edizioni, la data delle tre giornate di formazione in aula (le date della quarta giornata in presenza - come già detto - verranno fornite successivamente).

Ogni aula sarà composta da circa 24/25 corsisti, raggruppati su base interregionale, in modo da favorire il confronto e lo scambio di esperienze professionali.

Agli Uffici Scolastici Regionali si invia, con l'allegato 3, l'elenco nominativo dei dirigenti che risultano alla Scrivente in servizio presso le rispettive strutture territoriali.

Qualora venissero rilevate discordanze rispetto al citato elenco, i suddetti Uffici periferici sono pregati di comunicare tempestivamente i nominativi esatti, compresi quelli dei dirigenti incaricati a tempo determinato (commi 5 bis e 6, art. 19, del decreto legislativo n. 165/01).

Sarà necessario, quindi, che tutti gli Uffici in indirizzo trasmettano, anche via fax (06/58492070 oppure 06/58492921), all'Ufficio III di questa Direzione Generale, gli elenchi nominativi, nonché la sede di appartenenza delle rispettive unità individuate (precisando se trattasi di dirigenti o funzionari preposti ad uffici) per le singole edizioni del corso entro il 30/04/2007.

Si prega, infine, di attenersi a quanto indicato nell'allegato 2, relativamente alle quantità di personale segnalate per ogni edizione prevista.

L'Istituto Comprensivo "Bassi" di Castel Bolognese (RA), cui la presente è inviata per conoscenza, della cui collaborazione la Scrivente si avvale, curerà gli aspetti organizzativi e logistici del corso in esame.

Gli interessati, indicati per ogni edizione da codesto Ufficio, potranno presentarsi direttamente, nel giorno e nell'orario previsto, presso la rispettiva sede di svolgimento del corso, menzionata nella allegata pianificazione (allegato 2).

Per motivi organizzativi, riguardanti, in particolare, la sistemazione alberghiera, si invitano i destinatari del corso a trasmettere alla suddetta Istituzione Scolastica (tel. 0546/656935 - 0546/55420, fax: 0546/50360, posta elettronica: icbassi@racine.ra.it) entro e non oltre il 20aprile p.v., la allegata scheda di adesione, debitamente compilata.

A carico di ciascuna Direzione Generale centrale e periferica sono previsti esclusivamente gli oneri relativi al rimborso delle spese di viaggio dei partecipanti.

Si pregano, infine, gli Uffici in indirizzo di curare la diffusione della presente comunicazione presso le strutture dirigenziali non generali di rispettiva competenza, nonché presso le Organizzazioni Sindacali competenti per territorio e le rispettive R.S.U. .

Per qualunque informazione, possono essere contattate la dr.ssa Letizia De Laurentiis : 06 58493117 o la dr.ssa Rita Formisano : tel. 06 58492365 o la sig.ra Ines Angeletti: 0658492132, tutte dell'Ufficio III della Scrivente.

Nel ringraziare per l'attenzione e la consueta, fattiva collaborazione, si rende noto che la presente, unitamente agli allegati, verrà anche pubblicata sulla rete INTRANET di questo Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Silvio Criscuoli


AllegatI


La pagina
- Educazione&Scuola©