Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l’Istruzione

Nota 25 ottobre 2006

Prot. n. 1087/DIP/U01

Oggetto: Concorso “Premio Testimone di Pace”

Il Comune di Ovada, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero della pubblica istruzione, bandisce il concorso “Premio Testimone di Pace”.
Il concorso intende valorizzare le azioni che i giovani possono intraprendere per costruire una cultura di pace e di non-violenza che diventi patrimonio dell’umanità, utilizzando in modo critico e consapevole i mezzi di informazione.
Al concorso possono partecipare classi o gruppi di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e non statali, che sono chiamate a produrre o rielaborare un testo giornalistico sul tema della pace, anche in formato video o audio.
Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare i propri lavori, su supporto cartaceo o digitale, entro il 30 aprile 2007 alla segreteria organizzativa:

Testimone di Pace
c/o Segreteria del Sindaco
Comune di Ovada
Via Torino 69
15076 OVADA (Al)
fax 0143 836222.

Una giuria di esperti provvederà a valutare i lavori pervenuti e a selezionare il migliore, che verrà premiato nell’ambito di un’apposita cerimonia.
Tenuto conto dell'importanza dell'iniziativa, le SS. LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra le scuole di rispettiva competenza.

IL DIRIGENTE
F.to Giuseppe Silvestri


Allegato


La pagina
- Educazione&Scuola©