Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l’Istruzione

Nota 25 ottobre 2007

Prot. 1692 /DIP U01

Oggetto: Sciopero generale del 27 ottobre 2007 – trattenuta per finalità solidaristica

Si trascrive, per opportuna conoscenza e per quanto di competenza, la nota prot.20818 del 25/10/2007 del MEF - Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi del tesoro – Servizio centrale sistema informativo integrato – Ufficio V°, concernente l’oggetto:
“”Come è noto per il giorno 27 ottobre p.v. le OO.SS. FLC Cgil, Cisl e UIL scuola hanno proclamato lo sciopero generale ed hanno convocato una manifestazione nazionale a Roma.

Pur essendo sabato una giornata lavorativa nella maggior parte delle scuole, vi sono situazioni nelle quali non è prevista ordinariamente l’attività didattica e, in tali casi, le OO.SS. intendono dare la possibilità di versare un importo forfetario, corrispondente ad una giornata lavorativa, per una finalità solidaristica attraverso una comunicazione alla segreteria del proprio Istituto scolastico.

Gli importi sono stati così stabiliti:

  • Personale ATA (esclusi DSGA) 35 euro
  • Personale docente e DSGA 48 euro
  • Dirigenti scolastici 110 euro

Gli importi saranno versati da questo Servizio al progetto “Scuole per l’Africa” per la costruzione di scuole in vari Stati africani, c.c. bancario 000000505010 presso Banca Popolare Etica – Cin M – ABI 5018, CAB 12100.

Pertanto, nel confermare che gli Istituti scolastici dovranno segnalare le adesioni alla giornata di sciopero utilizzando la procedura “Sciopnet”, per la segnalazione del personale non in servizio ma che intende aderire alla finalità solidaristica, le segreterie dovranno provvedere a comunicare i nominativi alle competenti Direzioni provinciali dei servizi vari indicando nell’oggetto della nota:
“Trattenuta per finalità solidaristica”
Si prega di divulgare la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche.””

La presente viene diramata, al fine di assicurarne la massima diffusione, attraverso la rete INTRANET e pubblicata nel sito INTERNET del Ministero.

IL CAPO DIPARTIMENTO
Giuseppe Cosentino


La pagina
- Educazione&Scuola©