Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e
la Comunicazione Nota 26 novembre
2008 Prot. n. 0000782 Oggetto: Conferenza
Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti.
Roma, 9-10-11 dicembre 2008 Si comunica alle SS.VV. che la
Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli
Studenti è convocata a Roma nei giorni 9-10-11 dicembre 2008 presso
l’Hotel Holiday Inn in via Aurelia km. 8,400. Alla stessa parteciperanno
anche i Docenti referenti provinciali e regionali delle Consulte. Il
giorno 9 dicembre 2008 tutti i partecipanti dovranno, entro le ore
12.00, presentarsi all’hotel per l’accredito. Le spese di missione dei
presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre
per i docenti referenti saranno a carico dei rispettivi Uffici
scolastici Provinciali e Regionali. Le scuole di appartenenza degli
studenti provvederanno ad acquisire le autorizzazione dei genitori degli
studenti minorenni e ad informare comunque le famiglie degli studenti
maggiorenni.
In caso di impedimento del Presidente della Consulta, ai sensi
dell’art.1 comma 2 del Regolamento della Conferenza Nazionale, potrà
partecipare alla stessa un suo delegato, di norma il Vicepresidente, con
diritto di parola e di voto, in possesso di apposita delega scritta. Per
facilitare la procedura di accreditamento tutti i Presidenti che
dovranno portare con sé un documento di identità, nel caso minorenni non
in possesso di documento sarà sufficiente la dichiarazione del Docente
referente o dell’accompagnatore incaricato dall’Ufficio scolastico
provinciale.
In occasione della Conferenza i presidenti saranno chiamati a elaborare
e successivamente approvare il nuovo Regolamento del Consiglio
Nazionale, come previsto dal D.P.R. 29 novembre 2007, n. 268 recante
modifiche ed integrazioni al D.P.R. 10 ottobre 1996, n. 567, concernente
la disciplina delle iniziative complementari e delle attività
integrative nelle istituzioni scolastiche.
Pertanto, considerata l’importanza di tale cambiamento, è utile che i
Presidenti prendano visione e della bozza di regolamento allegata. Si
prega di dare conferma della propria presenza inviando, entro e non
oltre il 2 dicembre 2008, la scheda di adesione (v. allegato)
all’indirizzo e-mail
dgstudente.direttoregenerale@istruzione.it.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni le SS.LL. possono rivolgersi
alla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la
Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio III tel. 06.58495848 –
06.58495915, e-mail
studenti@istruzione.it.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Massimo Zennaro
Allegati |