Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3

Nota 29 settembre 2006

Prot. n. 3428

Oggetto: Organico di Fatto 2006/07 - Acquisizione posti orari di sostegno / ripartizione ore

Si comunica che dal 2 ottobre p.v. saranno disponibili per i CSA le seguenti funzioni di ripartizione delle ore di sostegno, precedentemente acquisite dalle istituzioni scolastiche, tra le ore assegnate ai titolari e le ore assegnate ai supplenti, nella procedura di organico di fatto per l'a.s. 2006/07, per le scuole dell'infanzia, primaria, di primo e di secondo grado:

HAME / ATTIVAZIONE SECONDA FASE DI ACQUISIZIONE PER I CSA - SC. INFANZIA
HBNE / ATTIVAZIONE SECONDA FASE DI ACQUISIZIONE PER I CSA - SC PRIMARIA
HCHE / ATTIVAZIONE SECONDA FASE DI ACQUISIZIONE PER I CSA - 1° GRADO
HDNE / ATTIVAZIONE SECONDA FASE DI ACQUISIZIONE PER I CSA - 2° GRADO.

L'attivazione di queste funzioni consente ai CSA, di ripartire le ore precedentemente acquisite e la contestuale chiusura delle funzioni di acquisizione contributi orari alle istituzioni scolastiche.

Si precisa, inoltre, che dopo l'attivazione della seconda fase, non č pių possibile riabilitare le scuole alla funzione di acquisizione e rettifica dati.

Il Manuale Utente č disponibile su Intranet nella voce Processi Amministrativi / Area Amministrativa / Organico di fatto.

IL DIRIGENTE
P. de Santis

Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3

Nota 26 settembre 2006

Prot.n.3361

Oggetto: Organico di Fatto Scuole Speciali di Primo e Secondo Grado a.s. 2006/2007

Si comunica che da domani 27 settembre saranno disponibili per gli Uffici Scolastici Provinciali e per le istituzioni scolastiche le seguenti funzioni di acquisizione, variazione e interrogazione di alunni, classi e posti/cattedre per le scuole speciali, annesse a educandato e sperimentali per D.M., di istruzione di primo e secondo grado, per l'a.s. 2006/07:

- HCAA / acquisizione classi e alunni
- HCFA / interrogazione classi e alunni
- HCAP / acquisizione posti scuole speciali, annesse a educandato, sperimentali per DM
- HCFO/ interrogazione posti scuole speciali
- HDAA / acquisizione classi e alunni
- HDCA / interrogazione classi e alunni
- HDAO / acquisizione rettifica organico/ore scuole speciali e annesse a educandato
- HDCN / interrogazione organico/ore residue scuole speciali.

Si precisa che con le funzioni di "Chiusura operazioni di acquisizione dati scuole collegate" č possibile rilasciare le funzioni alle istituzioni scolastiche.

IL DIRIGENTE
P. de Santis