Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo studente
UFFICIO III

Nota 2 febbraio 2005

Prot. n. 520/A3

Oggetto: Comunicazioni inerenti al funzionamento della Conferenza nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli studenti

In riferimento all'ultima Conferenza Nazionale dei Presidenti, svoltasi a Fiuggi il 20 - 21 dicembre 2004, si comunica che è possibile consultare il verbale delle due giornate collegandosi ai siti: www.istruzione.it/studenti e www.pianetastudente.it.

Il sito www.pianetastudente.it - presentato più volte durante le scorse conferenze nazionali - è il portale dedicato alle consulte provinciali degli studenti.

Ogni consulta, all'interno del sito, può costruire una pagina web con i propri riferimenti anagrafici, i propri progetti e le iniziative intraprese a livello locale.

Al fine di incrementare lo scambio di informazioni a livello nazionale e la realizzazione di iniziative a favore degli studenti, questa Direzione Generale, accogliendo quanto più volte chiesto dagli stessi presidenti, si propone di sviluppare una rete informatica fra le consulte e tra il ministero e le consulte, utilizzando il portale quale mezzo di comunicazione aggiornato e veloce.

Ad oggi, solo nove consulte provinciali degli studenti hanno inviato i propri materiali. Per l'invio di questi ultimi è opportuno collegarsi al sito e seguire le istruzioni o contattare il prof. Santoro del CSA di Bergamo (admin_s@pianetastudente.it; tel. 035 - 284218), che fornirà le indicazioni utili alla creazione del proprio spazio internet.

Inoltre, nel corso della Conferenza Nazionale di Fiuggi, alcuni presidenti hanno presentato dei progetti proposti dalle stesse consulte, dei quali è allegata la sintesi. Si trasmettono anche le adesioni dei presidenti delle CPS, che sono state raccolte in quella occasione.

E' intenzione, infatti, di questa Direzione Generale costituire e riunire in tempi brevi i diversi gruppi progettuali per avviarne i lavori.

A tal fine è necessario che ogni presidente, dopo aver condiviso la decisione con la consulta, scelga un gruppo in cui inserirsi (uno solo), inviando, entro e non oltre il 10 febbraio 2005, la propria preferenza via e-mail a antonella.tozza@istruzione.it oppure studenti@istruzione.it o via fax al numero 06-58495911.

Ulteriori informazioni e chiarimenti saranno forniti contattando i seguenti recapiti: antonella.tozza@istruzione.it; mteresa.marano@istruzione.it; Tel.: 06-5816269 06-58495813/5913/5915 .

IL DIRETTORE GENERALE
Maria MOIOLI


La pagina
- Educazione&Scuola©