- ISSN 1973-252X

Dipartimento per la programmazione

Nota 3 giugno 2008

Prot. AOODGRU 20449

Oggetto: Nuova procedura di consultazione delle Banche Dati on-line “INFOLEGES PIU’ DoGI” - Ed. Infoleges S.r.l.

Al fine di favorire la consultazione delle banche dati in oggetto, si comunica che dal 3 giugno 2008, l’accesso alle Banche Dati medesime non avviene più tramite indirizzi IP e collegamento alla rete locale INTRANET del Ministero, come precedentemente comunicato con nota AOODGRU 8758 USC del 18 Febbraio 2008, ma inserendo direttamente login e password di seguito indicate.
L’abbonamento in oggetto, attivato da questa Direzione Generale per l’anno 2008, consente l’accesso alle Banche Dati “INFOLEGES PIU’ DOGI” al personale delle sedi dell’Amministrazione centrale, territoriale, nonché delle Istituzioni scolastiche.

Procedura per scaricare documenti normativi:

* Aprire il sito web www.infoleges.it (da qualsiasi connessione a internet non necessariamente interna alle sedi delle rispettive Amministrazioni)
* Aprire la sezione Utente, nel menù a discesa scegliere Login
* Inserire i seguenti parametri di accesso per l’abbonamento riservato al personale
login pubblica.istruzione
password mpi.2008
* Infine cliccare sul tasto Accedi - (Si ricorda che dopo 20 minuti di inattività sul sito, per motivi di sicurezza, scade la sessione e l’utente deve reinserire i parametri di accesso, altrimenti la consultazione è negata e appare la richiesta di abbonamento)

Si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente presso tutti gli Uffici e le istituzioni scolastiche di rispettiva competenza.

Referente: Prof. Vincenzo Giudice

F.to Silvio Criscuoli

Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione
Direzione Generale delle risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali –

Nota 18 febbraio 2008

Prot. AOODGRU 8758

Oggetto: Abbonamento alle Banche Dati on-line “INFOLEGES PIU’ DOGI”. Ed. Infoleges S.r.l. Collegamento per tutte le postazioni della rete INTRANET ministeriale M.P.I. Periodo: Anno 2008

Si comunica che questa Direzione Generale ha attivato per l’anno 2008 l’abbonamento alla rivista on-line “INFOLEGES PIU’ DOGI” – Edito da Infoleges S.r.l.
L’abbonamento in oggetto, mediante la rete locale INTRANET, consente l’accesso alla Banca Dati da tutte le postazioni operative delle sedi del Ministero della Pubblica Istruzione.
L’accesso alla Banca Dati, avviene tramite indirizzi IP e dunque non è necessario inserire login e password, pertanto, tutti i PC collegati alla rete locale INTRANET del M.P.I. potranno consultare la Banca Dati collegandosi al sito www.infoleges.it e successivamente al link Dottrina Giuridica.
Si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente presso tutti gli Uffici di rispettiva competenza.

F.to Silvio Criscuoli

Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione

Nota 5 marzo 2007

Prot. n. 166

Oggetto: Abbonamento alle Banche Dati on-line "INFOLEGES PIU' DOGI". Ed. Infoleges S.r.l. Collegamento per tutte le postazioni della rete INTRANET ministeriale M.P.I. - M.U.R. Periodo: Anno 2007

Si comunica che questa Direzione Generale ha attivato per l'anno 2007 l'abbonamento alla rivista on-line "INFOLEGES PIU' DOGI" - Edito da Infoleges S.r.l.

L'abbonamento in oggetto, mediante la rete locale Intranet e la rete Internet, consente l'accesso alla Banca Dati da tutte le postazioni operative delle sedi del Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero dell'Università e della ricerca. Si comunica che l'accesso alla Banca Dati, avviene tramite indirizzi IP e dunque non è necessario inserire login e password, pertanto, tutti i PC collegati alla rete locale intranet potranno consultare la Banca Dati collegandosi al sito www.infoleges.it e successivamente al link Dottrina Giuridica.