Dipartimento per la programmazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e AA.GG.
Uff. VII
Nota 7 ottobre 2008
Prot. MPIAOODGRUREG.UFF N. 0026237
Oggetto: Buoni pasto anno 2008 – Gestione trattamento
fiscale e contributivo. Indicazioni operative
Analogamente allo scorso anno, al fine di garantire la correttezza e
la tempestività nell’applicazione delle disposizioni relative al
trattamento fiscale e contributivo, per l’anno 2008, della quota parte
del buono pasto (€ 1,71), gli Uffici in indirizzo vorranno comunicare in
un unico elenco, comprendente il personale appartenente a questa
Amministrazione centrale, dirigenziale e non, percipiente i buoni pasto
nell’anno 2008, i dati secondo il seguente schema esemplificativo:
CONSUNTIVO IMPORTI BUONO PASTO SOGGETTI A CONTRIBUZIONE
DIREZIONE GENERALE/DIPARTIMENTO: xxxxxxx
PERIODO: Gennaio - Dicembre 2008
Cognome |
Nome |
Posizione economica |
Numero buoni pasto |
Importo unitario soggetto a
contribuzione |
Importo complessivo |
XXX |
xxx |
C1S |
185 |
1,71 |
316,35 |
ZZZ |
zzz |
B1 |
228 |
1,71 |
389,88 |
... e cosi' via |
I predetti dati dovranno essere predisposti esclusivamente in formato
EXCEL, attenendosi scrupolosamente allo schema sopra riportato, ed
inviati via e-mail all’indirizzo armando.sparano@istruzione.it, e
necessariamente confermati attraverso l’invio via posta ordinaria –
Direzione Generale Risorse Umane, Uffciio 7° - o via fax (3007).
Gli elementi richiesti dovranno essere disponibili presso la scrivente
Direzione Generale – Ufficio 7° - improrogabilmente entro il 5 gennaio
2009, al fine di consentire l’inserimento degli stessi nel sistema SPT
del MEF (gestione delle retribuzioni) nei tempi stabiliti dalle norme
vigenti in materia fiscale e contributiva. Tutte le comunicazioni
pervenute oltre il 5 gennaio 2009 verranno restituite all’Ufficio
ritardatario sul quale incomberà il compito di predisporre ed inviare la
comunicazione fiscale ai distinti beneficiari dei buoni pasto, affinché
questi possano, a loro volta, inserire la quota imponibile del buono
pasto (€ 1,71) nelle individuali dichiarazioni fiscali per l’anno 2008.
E’ opportuno, infine, richiamare l’attenzione relativamente ai buoni
pasto attribuiti al personale non facente parte di questa
Amministrazione centrale. Infatti, per detto personale, è necessario
provvedere alla segnalazione dei dati in argomento direttamente alle
amministrazioni cui spetta la gestione delle retribuzioni e,
conseguentemente, il rilascio del modello CUD per l’anno di riferimento.
La presente viene inserita nelle news del nostro sito Intranet.
IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli
DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LE RISORSE UMANE DEL MINISTERO, ACQUISTI E AFFARI
GENERALI
UFFICIO VI
Nota 5 settembre 2008
MPIA00DGRUREG.UFF 24652 /usc
Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di
mensa mediante buoni pasto. Indicazioni per l’approvvigionamento per il
periodo 1 ottobre 2008 – 5 agosto 2009
Si informa che, relativamente al Lotto 2 (Lazio), la Consip S.p.A. ha
comunicato l’aggiudicazione della Convenzione per il servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto alla Società Qui! Group
S.p.A., con data di attivazione dal 6 agosto 2008 e termine di scadenza
il 5 agosto 2009, salvo ulteriore proroga di ulteriori 12 mesi.
Premesso che sino al 30 settembre p.v. rimane efficace il contratto di
fornitura con la DAY RISTOSERVICE S.p.A., gli Uffici in indirizzo
possono, già dalla data odierna, inoltrare le richieste di
approvvigionamento per il periodo indicato in oggetto alla citata Qui!
Group S.p.A.
In attesa dell’attivazione dell’apposito call center, ulteriori
informazioni sono disponibili sul sito della Consip S.p.A., alla
seguente url:
http://www.acquistinretepa.it/portal/page?_pageid=173,2437568,57_2436665&_dad=portal&_schema=PORTAL
o contattando la Responsabile del servizio regionale del Lotto 3,
dott.ssa VALENTINA GALLI, ai seguenti recapiti: Telefono: 800085329 -
Fax: 010/5767463 - email:
lotto3.consip4@quiticket.it.
Con l’occasione di seguito si riporta l'aggiornamento della
disponibilità, alla data odierna, sull'utilizzo da parte delle Pubbliche
Amministrazioni del lotto 3 della Convenzione Buoni Pasto 4, anche al
fine di segnalare la rapida erosione del massimale a disposizione e
l’opportunità di accelerare l’inoltro delle richieste di
approvvigionamento:
LOTTO |
AGGIUDICATARIO |
REGIONI |
MASSIMALE € |
RESIDUO su MASSIMALE |
3 |
QUI!GROUP S.p.A. |
Lazio |
168.000.000 |
15,2% |
Per eventuali chiarimenti sul contenuto della
presente nota, si potrà contattare l’Ufficio VI della scrivente
Direzione Generale.
Il Direttore Generale
Silvio Criscuoli
DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LE RISORSE UMANE DEL MINISTERO, ACQUISTI E AFFARI
GENERALI
UFFICIO VI
Nota 12 giugno 2008
MPIA00DGRUREG.UFF 20875
Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di
mensa mediante buoni pasto. Indicazioni per l’approvvigionamento per il
periodo marzo – settembre 2008
Si fa seguito alla nota prot. n. 12679/USC del 5 marzo 2008 per
confermare che, in attesa dell’attivazione della nuova convenzione
CONSIP, si è ritenuto di garantire la fornitura del servizio sostitutivo
di mensa mediante buoni pasto, per il periodo marzo – settembre 2008,
facendo ricorso ad una procedura negoziata senza previa pubblicazione di
un bando di gara ai sensi dell’art. 57 comma 2 lettera C d.lgs 12 aprile
2006, n. 163.
In particolare, si informa che la procedura si è conclusa con la stipula
di un contratto con la società aggiudicataria, DAY RISTOSERVICE S.p.A. -
Via dell’Industria, 35 - 40138 BOLOGNA, e che il relativo D.D.G.
approvativo, emanato in data 5 maggio 2008, è stato registrato alla
Corte dei Conti il 3 giugno 2008, Reg. 3 foglio 337.
Nella fase di predisposizione del Capitolato Tecnico e del contratto si
è ritenuto di assumere come parametri di riferimento per ogni
valutazione economica, qualitativa e gestionale le condizioni economiche
e contrattuali contenute nella precedente Convenzione stipulata dalla
CONSIP, anche al fine di garantire, per quanto possibile, una continuità
operativa.
Ciò premesso, si espone la procedura concordata con la DAY RISTOSERVICE
S.p.A. per l’approvvigionamento dei buoni pasto tramite la tabella
riepilogativa allegata (All. 1). La procedura, come emerge dalla sopra
citata tabella riepilogativa, è rimasta invariata rispetto a quella
adottata in precedenza da ciascun ufficio.
In particolare gli Uffici, in qualità di Unità Approvvigionanti
continueranno, come per gli anni scorsi, ad inoltrare le richieste di
approvvigionamento al Fornitore, a ricevere le fatture, ad espletare una
verifica dell’esatto importo delle medesime rispetto agli
approvvigionamenti richiesti, ed infine ad inviare le medesime fatture
all’Unità Ordinante della propria Direzione Generale affinché si possano
istruire i conseguenti atti contabili.
Inoltre si informano le SS.VV. che il Capitolato Tecnico, gli allegati A
(Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto), B (Addendum all'Ordinativo di
Fornitura dei buoni pasto) e C (Richiesta di Approvvigionamento) sono
disponibili e scaricabili sul sito INTRANET dell’Amministrazione,
unitamente all’Elenco degli esercizi convenzionati, ordinato per
località e Codice di avviamento postale.
Dal 16 giugno p.v. è possibile trasmettere alla DAY RISTOSERVICE S.p.A.
l’Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto e l’Addendum all'Ordinativo di
Fornitura dei buoni pasto; le Richieste di Approvvigionamento potranno
essere inoltrate dopo due giorni lavorativi, decorrenti dal giorno
successivo a quello dell’avvenuta ricezione dell’Ordinativo e
dell’Addendum sopra citati.
Le richieste sopra menzionate debbono essere inviate alla DAY
RISTOSERVICE S.p.A. - sede di Milano - al seguente indirizzo di posta
elettronica: clienti@day.it. Il numero di fax è 051/2106684
I nominativi dei responsabili del servizio per la DAY RISTOSERVICE
S.p.A. sono:
SERGIO ORLANDO - Referente rapporti commerciali
Day Ristoservice spa - Via Sirte 21 - 00199 ROMA
Tel. 06/86205579 - Cell. 335/7165736 - Fax 06/86216631
Indirizzo e-mail: sorlando@day.it
ELENA PELLEGRINI - Referente operativo per quanto attiene tutte le
dinamiche gestionali
Day Ristoservice spa - Via dell’Industria, 35 - 40138 BOLOGNA
Tel. 051/21066111 - Cell. 320/4908662 - Fax 051/2106684
Indirizzo e-mail: epellegrini@day.it
Le coordinate bancarie della Day Ristoservice spa sono:
UNIPOL BANCA
IBAN: IT 10 P 03127 02410 CC0610001447
Per eventuali chiarimenti sul contenuto della presente nota, si potrà
contattare l’Ufficio VI della scrivente Direzione Generale.
Il Direttore Generale
F.to Silvio Criscuoli
Allegati
Dipartimento per la programmazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari
generali
Il Direttore Generale
Nota 5 marzo 2008
MPIA00DGRUREG.UFF 12679/usc
Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di
mensa mediante buoni pasto. Indicazioni per l'approvvigionamento per il
periodo gennaio - febbraio 2008
Si fa seguito alla nota prot. n. 2298/USC del 16 gennaio 2008 e a
quanto concordato nell'incontro del 21 gennaio 2008 per confermare che,
in questa fase di transizione, in attesa della risoluzione del
contenzioso in corso presso la III Sezione del TAR del Lazio e/o
dell'attivazione della nuova convenzione CONSIP, si è ritenuto di
garantire la fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni
pasto, esclusivamente per i mesi di gennaio e febbraio, facendo ricorso
ad una procedura in economia, ai sensi dell'art. 125 comma 9 del d. lgs.12
aprile 2006 n. 163 (Codice dei Contratti pubblici).
In particolare, si informa che la procedura si è conclusa con la stipula
di una convenzione con la DAY RISTOSERVICE S.p.A. - Via dell'Industria,
35 - 40138 BOLOGNA, che è risultata aggiudicataria.
Nella fase di predisposizione del Capitolato Tecnico e della
convenzione, si è ritenuto di assumere come parametri di riferimento per
ogni valutazione economica, qualitativa e gestionale le condizioni
economiche e contrattuali contenute nella precedente Convenzione
stipulata dalla CONSIP, anche al fine di garantire, per quanto
possibile, una continuità operativa.
Ciò premesso, si espone la procedura concordata con la DAY RISTOSERVICE
S.p.A. per l'approvvigionamento dei buoni pasto tramite la tabella
riepilogativa allegata (All. 1).
La procedura, come emerge dalla sopra citata tabella riepilogativa, è
rimasta invariata rispetto a quella adottata in precedenza da ciascun
ufficio.
In particolare gli Uffici, in qualità di Unità Approvvigionanti
continueranno, come per gli anni scorsi, ad inoltrare le richieste di
approvvigionamento al Fornitore, a ricevere le fatture, ad espletare una
verifica dell'esatto importo delle medesime rispetto agli
approvvigionamenti richiesti, ed infine ad inviare le medesime fatture
all'Unità Ordinante della propria Direzione Generale affinché si possano
istruire i conseguenti atti contabili.
Inoltre si informano le SS.VV. che il Capitolato Tecnico, gli allegati A
(Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto), B (Addendum all'Ordinativo di
Fornitura dei buoni pasto) e C (Richiesta di Approvvigionamento) sono
disponibili e scaricabili sul sito INTRANET dell'Amministrazione,
unitamente all'Elenco degli esercizi convenzionati, ordinato per
località e Codice di avviamento postale. Dal 10 marzo p.v. è possibile
trasmettere alla DAY RISTOSERVICE S.p.A. l'Ordinativo di Fornitura dei
buoni pasto e l' Addendum all'Ordinativo di Fornitura dei buoni pasto;
le Richieste di Approvvigionamento potranno essere inoltrate dopo due
giorni lavorativi, decorrenti dal giorno successivo a quello
dell'avvenuta ricezione dell'Ordinativo e dell'Addendum sopra citati.
Le richieste sopra menzionate debbono essere inviate alla DAY
RISTOSERVICE S.p.A. - sede di Milano - al seguente indirizzo di posta
elettronica: clienti@day.it. Il
numero di fax è 051/2106684
I nominativi dei responsabili del servizio per la DAY RISTOSERVICE
S.p.A. sono:
SERGIO ORLANDO - Referente rapporti commerciali
Day Ristoservice spa - Via Sirte 21 - 00199 ROMA
Tel. 06/86205579 - Cell. 335/7165736 - Fax 06/86216631
Indirizzo e-mail: sorlando@day.it
ELENA PELLEGRINI - Referente operativo per quanto attiene tutte le
dinamiche gestionali
Day Ristoservice spa - Via dell'Industria, 35 - 40138 BOLOGNA
Tel. 051/21066111 - Cell. 320/4908662 - Fax 051/2106684
Indirizzo e-mail: epellegrini@day.it
Le coordinate bancarie della Day Ristoservice spa sono:
UNIPOL BANCA
IBAN: IT 10 P 03127 02410 CC0610001447
Con l'occasione, si fa presente che la CONSIP ha comunicato che
l'attivazione della Convenzione, prevista per il 7 marzo 2008, subirà un
ulteriore slittamento (non prima di Luglio 2008) dovuto alle decisioni
adottate dal giudice amministrativo sul contenzioso sopra cennato.
Di conseguenza, la scrivente Direzione Generale, nonostante le criticità
del quadro normativo ed amministrativo-gestionale venutosi a determinare
a seguito di circostanze oggettivamente imprevedibili e comunque non
imputabili all'Amministrazione, sta ponendo in essere ogni iniziativa
utile per assicurare, per quanto possibile, la continuità del servizio
in argomento ai dipendenti anche nel periodo di indisponibilità della
Convenzione CONSIP.
Per eventuali chiarimenti sul contenuto della presente nota, si potrà
contattare:
Massimo Benfari
tel: 06 5849 3647 fax: 06 5849 3935
mailto: massimo.benfari@istruzione.it
Il Direttore Generale
F.to Silvio Criscuoli
Allegati
Dipartimento per la programmazione ministeriale e
per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e
dell'informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e AA.GG.
-Uff. VIII
Nota 10 dicembre 2007
PROT. MPIAOODGRUREG.UFF 10740/10/12/07 USC
Oggetto: Buoni pasto anno 2007 - Gestione trattamento
fiscale e contributivo. Rettifica termine ultimo invio dati
Si fa riferimento alla nota 1187/05/10/07, pubblicata sul sito
Intranet il 5 ottobre u.s., con la quale sono state fornite le
indicazioni operative inerenti la gestione del trattamento fiscale e
contributivo della quota parte (€ 1,71) del buono pasto.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con la comunicazione del 4
dicembre u.s., ha segnalato che le operazioni di inserimento dei dati al
Sistema Personale Tesoro (SPT - gestione retribuzioni) termineranno il
14 gennaio p.v. in luogo del 28 gennaio.
Pertanto il termine improrogabile entro il quale codesti Uffici dovranno
inviare i dati richiesti con la predetta nota 1187/05/10/07 è anticipato
al 20 dicembre p.v.
La presente viene inserita nelle news del nostro sito Intranet.
IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli
Dipartimento per la programmazione ministeriale e
per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e
dell'informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari
generali
Ufficio VII
Nota 10 dicembre 2007
MPIA00DGRUREG.UFF 10712
Oggetto: Temporanea indisponibilità della Convenzione
per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto - 4^ edizione
A seguito dell'Ordinanza del Tribunale Regionale del Lazio, sezione
terza, a partire dal 7 dicembre 2007, e fino al 9 gennaio 2008 (data
dell'udienza per l'esame delle istanze di sospensiva), non sarà
possibile emettere nuovi ordinativi di fornitura relativamente alla
convenzione Buoni Pasto - 4^ edizione.
Dal 10.01.2008 si invitano le SS.VV. a voler verificare sul portale
www.acquistinretepa.it le informazioni relative all'effettiva
disponibilità della convenzione medesima.
Con l'occasione si allegano alla presente i modelli rilasciati on line
dal sito CONSIP www.acquistinretepa.it, da inoltrare via fax al
fornitore.
Nel rammentare il rapido esaurimento del massimale previsto nella
convenzione buoni pasto - 3^ edizione, si sottopone all'attenzione delle
SS.VV. l'opportunità di rilevare tempestivamente i reali fabbisogni dei
propri Uffici.
Il Direttore Generale
Silvio Criscuoli
Allegati
Dipartimento per la programmazione ministeriale e
per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e
dell’informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari
generali
Ufficio VII
Nota 3 dicembre 2007
MPIA00DGRUREG.UFF9705 usc
Oggetto: Convenzione per il servizio sostitutivo di
mensa mediante buoni pasto – 4^ edizione. Indicazioni per
l’approvvigionamento
Come è noto, la CONSIP ha comunicato l’avvenuta aggiudicazione della
gara, ripartita in sei lotti geografici, per l’attivazione della
Convenzione per la fornitura dei buoni pasto – 4^ edizione.
In particolare i sei lotti geografici sopra menzionati sono stati
provvisoriamente aggiudicati a:
- Gemeaz Cusin srl per il Lotto 1 (Piemonte, Valle d'Aosta,
Lombardia, Liguria) e del Lotto 3 (Lazio), sconto offerto del
14,00%;
- Sodexho Pass S.r.l. per il Lotto 2 (Friuli, Veneto, Trentino,
Emilia Romagna, Toscana), sconto offerto pari a 13,50%, e per il
Lotto 6 (Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna), sconto offerto
pari a 14,00%;
- Day Ristoservice s.p.a. per il Lotto 4 (Umbria, Marche, Abruzzo,
Molise, Puglia), sconto offerto pari al 13,95%;
- Ristochef S.p.A. per il Lotto 5 (Campania), sconto offerto del
9,69%.
Nel portare a conoscenza delle SS.VV. l’imminente attivazione della
Convenzione in argomento, si segnala una importante innovazione nella
procedura per l’approvvigionamento dei buoni pasto.
Gli ordinativi di fornitura dovranno essere compilati esclusivamente sui
modelli, personalizzati con i dati anagrafici del “Punto Ordinante”,
rilasciati on line dal sito CONSIP www.acquistinretepa.it, da inoltrare
via fax al fornitore.
Per accedere alla funzione predisposta per il rilascio degli ordinativi
di fornitura “personalizzati” è necessaria la registrazione in modalità
on line del soggetto avente i poteri di spesa.
Si sottolinea che i soggetti precedentemente registratisi via fax, e
quindi non in possesso di utenza e password, debbono necessariamente
effettuare una nuova registrazione on line per poter accedere alla
funzione in argomento.
Per completezza d’informazione, di seguito si riporta una sintetica
descrizione della procedura di registrazione per le Pubbliche
Amministrazioni.
La registrazione consente di essere identificato come "Punto Ordinante",
di effettuare acquisti e di accedere ai Servizi a valore aggiunto del
Portale.
Si accede alla procedura di registrazione on line sul portale
www.acquistinretepa.it
attraverso il seguente percorso:
www.acquistinretepa.it>Registrati>
Registrati come P.A.>Registrazione on line
Per ricevere supporto nella registrazione è possibile chiamare il numero
verde Consip 800 90 62 27.
Nel corso della registrazione è possibile autorizzare altri utenti
("Punti Istruttori"), appartenenti all’Amministrazione, a predisporre
gli ordini per conto del dirigente identificato come "Punto Ordinante".
La registrazione ha una scadenza temporale pari a 18 mesi a partire
dall’ultima data di modifica - o conferma - dei dati anagrafici.
Periodicamente, sarà comunque richiesta dal sistema una verifica e una
validazione dei dati della registrazione.
Per chi è registrato via fax, e non è quindi in possesso di utenza e
password, è necessario effettuare una nuova registrazione on line per
continuare ad effettuare gli acquisti.
Nel caso in cui, successivamente alla registrazione ad Acquisti in Rete,
si perdano i requisiti di legittimazione alla registrazione (ad es. per
il venir meno del rapporto di servizio con l'Amministrazione, ovvero per
la perdita dei poteri di spesa), si è tenuti ad inviare la Richiesta di
disabilitazione dell'utenza.
Ad eccezione della innovazione sopra descritta, la procedura per
l’approvvigionamento dei buoni pasto è rimasta pressoché invariata
rispetto a quella adottata in precedenza da ciascun ufficio.
In particolare gli Uffici, in qualità di Unità Approvvigionanti
continueranno, come per gli anni scorsi, ad inoltrare le richieste di
approvvigionamento al Fornitore, a ricevere le fatture, ad espletare una
verifica dell’esatto importo delle medesime rispetto agli
approvvigionamenti richiesti, ed infine ad inviare le medesime fatture
all’Unità Ordinante della propria Direzione Generale affinché si possano
istruire i conseguenti atti contabili.
La durata del singolo Contratto di fornitura, stipulato a seguito
dell'emissione dell'ordinativo di fornitura, viene fissato dall'Unità
Ordinante in un periodo compreso tra uno e ventiquattro mesi, a
decorrere dalla data di emissione dell'ordinativo stesso.
E’ stato confermato il principio di flessibilità nella fornitura:
l'importo indicato nell'ordinativo di fornitura può essere variato in
diminuzione nei limiti di 1/5 dell'importo.
Nel rammentare il rapido esaurimento del massimale previsto nella
convenzione buoni pasto – 3^ edizione, si sottopone all’attenzione delle
SS.VV. l’opportunità di effettuare l’ordinativo di fornitura per
l’intero arco temporale di vigenza della convenzione in argomento,
ovvero 24 mesi, e di voler valutare gli eventuali vantaggi conseguenti
all’adozione di ordinativi cumulativi.
Il Direttore Generale
F.to Silvio Criscuoli
Dipartimento per la programmazione ministeriale e
per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e
dell'informazione
Direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e AA.GG.
Uff. VIII
Nota 5 ottobre 2007
Prot. MPIAOODGRUREG.UFF 1187/05/10/07USC
Oggetto: Buoni pasto anno 2007 - Gestione trattamento
fiscale e contributivo. Indicazioni operative
Analogamente allo scorso anno, al fine di garantire la correttezza e
la tempestività nell'applicazione delle disposizioni relative al
trattamento fiscale e contributivo, per l'anno 2007, della quota parte
del buono pasto (€ 1,71), gli Uffici in indirizzo vorranno comunicare in
un unico elenco, comprendente il personale appartenente a questa
Amministrazione centrale, dirigenziale e non, percipiente i buoni pasto
nell'anno 2007, i dati secondo il seguente schema esemplificativo:
CONSUNTIVO IMPORTI BUONO PASTO SOGGETTI A CONTRIBUZIONE
DIREZIONE GENERALE/DIPARTIMENTO: xxxxxxx
PERIODO: Gennaio - Dicembre 2007
Cognome |
Nome |
Posizione economica |
Numero buoni pasto |
Importo unitario soggetto a contribuzione |
Importo complessivo |
XXX |
xxx |
C1S |
185 |
1,71 |
316,35 |
ZZZ |
zzz |
B1 |
228 |
1,71 |
389,88 |
I predetti dati dovranno essere predisposti esclusivamente in formato
EXCEL, attenendosi scrupolosamente allo schema sopra riportato, ed
inviati via e-mail all'indirizzo
armando.sparano@istruzione.it,
e necessariamente confermati attraverso l'invio via posta ordinaria -
Direzione Generale Risorse Umane, Uffciio 8° - o via fax (3007).
Gli elementi richiesti dovranno essere disponibili presso la scrivente
Direzione Generale - Ufficio 8° - improrogabilmente entro il 5
gennaio 2008, al fine di consentire l'inserimento degli stessi
nel sistema SPT del MEF (gestione delle retribuzioni) nei tempi
stabiliti dalle norme vigenti in materia fiscale e contributiva.
Tutte le comunicazioni pervenute oltre il 5 gennaio 2007 verranno
restituite all'Ufficio ritardatario sul quale incomberà il compito di
predisporre ed inviare la comunicazione fiscale ai distinti beneficiari
dei buoni pasto, affinché questi possano, a loro volta, inserire la
quota imponibile del buono pasto (€ 1,71) nelle individuali
dichiarazioni fiscali per l'anno 2007.
E' opportuno, infine, richiamare l'attenzione relativamente ai buoni
pasto attribuiti al personale non facente parte di questa
Amministrazione centrale. Infatti, per detto personale, è necessario
provvedere alla segnalazione dei dati in argomento direttamente alle
amministrazioni cui spetta la gestione delle retribuzioni e,
conseguentemente, il rilascio del modello CUD per l'anno di riferimento.
La presente viene inserita nelle news del nostro sito Intranet.
IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli
|