Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3

Nota 5 giugno 2007

Prot. n. 1710

Oggetto: Censimento Alunni A.S. 2007/08 – Chiusura Funzioni

Si comunica che le funzioni di aggiornamento del Censimento degli alunni saranno disponibili fino a chiusura collegamento del 9 giugno p.v.

Si ricorda che l’apposita funzione è disponibile su INTRANET
/ Sistema Scuola / Anagrafe alunni / Gestione Dati Alunni Frequentanti/Iscritti.

IL DIRIGENTE
f.to Paolo de Santis


Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3

Nota 31 gennaio 2007

Prot. n. 344

Oggetto: Censimento Alunni A.S. 2007/08

Facendo seguito alla nota del 23 novembre 2006, n. 4254, si comunica che dal 5 febbraio p.v. saranno disponibili, per le istituzioni scolastiche, le funzioni utili per trasmettere i dati delle nuove iscrizioni per l’anno 2007/08.

E’ opportuno che le istituzioni scolastiche, che hanno erroneamente trasmesso i dati delle iscrizioni per l’anno 2006/07, procedano alla cancellazione degli stessi dati, tramite l’appositafunzione disponibile su INTRANET /Sistema Scuola/Anagrafe alunni/Gestione Dati Alunni/Frequentanti/Iscritti (filtro su stato ‘Iscritto’) .

L’applicazione consentirà comunque di trasferire ancora i dati degli alunni frequentanti. Pertanto si invitano le istituzione scolastiche a voler completare quanto prima la rilevazione degli alunni.

Si fa presente, inoltre, che tutte le istituzioni scolastiche dei convitti, educandati e istituti d’arte per i quali non sia stato possibile trasmettere le informazioni degli alunni relativi alle scuole annesse devono richiedere per ciascuna di tali scuole, l’assegnazione di un nuovo badge, attraverso la richiesta di un tagliando al numero verde.

IL DIRIGENTE
f.to Paolo de Santis


Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3

Nota 23 novembre 2006

Prot. n. 4254

Oggetto: Censimento Alunni A.S. 2006/07

Dal 28 novembre p.v. riparte la procedura di rilevazione dell'anagrafe degli alunni volta a censire i frequentanti dell'anno scolastico 2006/07. Il trasferimento delle informazioni, analogamente alla rilevazione dello scorso anno, avverrà attraverso l'invio del file generato mediante la funzione di estrazione dati, dai pacchetti gestionali in uso presso le segreterie scolastiche. Pertanto tutte le istituzioni scolastiche sono invitate a comunicare i dati anagrafici degli alunni attraverso l'applicazione WEB, disponibile nella INTRANET alla sezione AREA SCUOLA \ SISTEMA SCUOLA \ ANAGRAFE ALUNNI.

Le istituzioni scolastiche che adottano un applicativo diverso dal SISSI prima di trasmettere i dati devono superare il collaudo del proprio applicativo. Pertanto il fornitore del pacchetto deve inviare all'indirizzo di posta elettronica rti.consulenza@istruzione.it un file predisposto secondo tracciato record che contenga almeno 3 classi e che riporti il codice dell'applicativo e la versione della funzionalità che effettua l'estrazione dei dati. Nel messaggio di posta deve essere specificato l'oggetto con "Verifica file per Censimento Alunni 2006 (nome fornitore)" e deve essere indicato un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

L'esito del collaudo verrà comunicato all'indirizzo di posta che ha inviato il messaggio.

Terminata la fase di collaudo, sarà cura del fornitore comunicare alle scuole di procedere alla trasmissione dei dati.

Le istituzioni scolastiche che utilizzano SISSI prima di procedere devono scaricare la versione 2006/8.

IL DIRETTORE GENERALE
F. Farinelli


Allegato


Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Ufficio IV

Nota 8 agosto 2006

Prot. n. 2279

Oggetto: Censimento alunni per l'organico di fatto 2006/07

Riparte il progetto, già avviato dall'Amministrazione Centrale negli anni scorsi, di realizzare il censimento degli alunni a livello centrale.

A questo riguardo, avendo verificato la possibilità e la necessità di migliorare il modo in cui certe informazioni sono state trasmesse per l'a.s. in corso, è stato predisposto un nuovo tracciato e nuove funzionalità che saranno disponibili intorno alla fine di settembre.

Nel frattempo si invitano le istituzioni scolastiche a registrare o verificare in locale, tramite SISSI o gli altri applicativi disponibili presso le segreterie scolastiche, tutte le informazioni previste dal nuovo tracciato allegato.

Si raccomanda puntualità nell'adempimento al fine di poter trasmettere i dati non appena la funzionalità web di trasmissione sarà disponibile.

IL DIRIGENTE
Luciano Chiappetta


Allegato


La pagina
- Educazione&Scuola©