|
|
DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL
'ISTRUZIONE Decreto Direttore Generale 4 novembre 2002 IL DIRETTORE GENERALEVISTO il D.M. 26.4.2002, con il quale è stato costituito l'Osservatorio permanente per l'integrazione scolastica delle persone in situazione di handicap; VISTA la nota n. 2570/DIP/SEGR del 18.9.2002 con la quale il Capo Dipartimento affida alla responsabilità dello scrivente il coordinamento delle azioni di sostegno al. funzionamento dell'Osservatorio permanente con il compito di individuare, esaminare e approfondire i molteplici aspetti in materia di sostegno e integrazione degli alunni portatori di handicap, stabilendo anche le necessarie intese ed interazioni con l'organismo sopra citato; CONSIDERATA la necessità di costituire un Organismo tecnico che segua, in maniera organica ed approfondita, tutti i peculiari profili relativi al problema dell'handicap con particolare riferimento agli aspetti ordinamentali, alle dotazioni organiche ed alla formazione del personale docente, agli insegnanti di sostegno, alle politiche internazionali sull'handicap; RITENUTO altresì che detto Organismo debba essere di supporto alle azioni dell'Osservatorio permanente per l'integrazione scolastica delle persone in situazione di handicap, di cui al citato D.M. 26.4.2002: DECRETAArt. 1 -Con effetto dalla data del presente, decreto, per i motivi espressi in premessa, è costituito un Organismo tecnico così composto:
Art.2 - L'Organismo tecnico è coordinato dall'Ispettrice Maria Paola Tinagli, particolarmente competente anche riguardo gli scenari internazionali in materia di disabilità in quanto rappresentante di questo Ministero in qualità di Representative Board Member dell'European Agency for the Development of Special Needs Education. Art. 3 -L'Organizzazione dei lavori dell'Osservatorio permanente nonché dell'Organismo tecnico di cui al presente decreto è assicurata, nell'ambito delle competenze dell'Ufficio V di questa Direzione Generale, dal personale sotto elencato:
Art.4- Nessun compenso è dovuto ai componenti dell'Organismo tecnico. Il presente decreto è sottoposto ai controlli di legge.
IL DIRETTORE GENERALE |
La pagina
- Educazione&Scuola©