Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Decreto Ministeriale 28 luglio 2004
(in GU 5 ottobre 2004, n.234)

Definizione della consistenza complessiva delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici, a decorrere dall'anno scolastico 2004/2005

IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

Visto il testo unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione, approvato con il decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;

Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, recante norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ed, in particolare, gli articoli 25 e 29;

Visto il decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, relativo al conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali ed, in particolare, l'art. 137, che riserva all'amministrazione statale le funzioni relative alla determinazione ed all'assegnazione del personale alle istituzioni scolastiche;

Visto il decreto del Presidente della Repubblica 18 giugno 1998, n. 233, recante norme per il dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche e la determinazione degli organici funzionali dei singoli istituti, ai sensi dell'art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59;

Visto il decreto ministeriale 21 novembre 2003, n. 86, con il quale e' stata determinata, per l'anno scolastico 2003/2004, la consistenza delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici, sulla base dei piani regionali di dimensionamento delle istituzioni scolastiche, definiti per effetto del decreto del Presidente della Repubblica 18 giugno 1998, n. 233;

Preso atto che successivamente all'emanazione del citato decreto la consistenza degli organici e' mutata per effetto di modifiche apportate, dagli organi competenti, a taluni dei piani regionali di dimensionamento;

Rilevata l'entita' delle istituzioni scolastiche ed educative, così come risultante, per il corrente anno scolastico, al sistema informativo del Ministero;

Constatato, peraltro, che tale consistenza, globalmente considerata, risulta inferiore a quella definita con il decreto ministeriale 12 novembre 1999, n. 271, concernente la previsione delle dotazioni organiche regionali del personale dirigente da preporre alle istituzioni scolastiche rese autonome ai sensi del citato art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59;

Informate le organizzazioni sindacali rappresentative;

Decreta:

Art. 1.

La consistenza complessiva delle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici, definita, a decorrere dall'anno scolastico 2004/2005, secondo le entità indicate nella tabella A, costituente parte integrante del presente provvedimento. Tali contingenti, ripartiti secondo la dimensione regionale, sono distinti per i settori formativi relativi alla scuola primaria e secondaria di 1° grado, agli istituti di istruzione secondaria superiore ed alle istituzioni educative.


TABELLA A

DOTAZIONI ORGANICHE DIRIGENTI SCOLASTICI


REGIONE

ISTITUZIONI SCOLASTICHE

ISTITUTI EDUCATIVI


TOTALI

SC. ELEMENTARE
E MEDIA

SC. SECONDARIA
SUPERIORE

CONVITTI
NAZIONALI

EDUCANDATI
FEMMINILI

ABRUZZO

202

89

3

0

294

BASILICATA

127

55

1

0

183

CALABRIA

426

172

4

0

602

CAMPANIA

1.000

368

6

1

1.375

EMILIA ROMAGNA

380

177

2

0

559

FRIULI VENEZIA G.

125

61

1

1

188

LAZIO

642

309

5

0

956

LIGURIA

164

74

1

0

239

LOMBARDIA

929

372

3

1

1.305

MARCHE

183

95

1

0

279

MOLISE

61

30

1

0

92

PIEMONTE

482

200

2

0

684

PUGLIA

650

274

2

0

926

SARDEGNA

292

131

2

0

425

SICILIA

862

320

2

1

1.185

TOSCANA

363

187

2

1

553

UMBRIA

117

59

1

0

177

VENETO

501

231

1

2

735

TOTALE NAZIONALE

7.506

3.204

40

7

10.757


TABELLA B

DOTAZIONI ORGANICHE DIRIGENTI SCOLASTICI

REGIONE

ISTITUZIONI SCOLASTICHE

ISTITUTI EDUCATIVI

SC. ELEMENTARE
E MEDIA

SC. SECONDARIA
SUPERIORE

CONVITTI
NAZIONALI

EDUCANDATI
FEMMINILI

FRIULI VENEZIA G.
(Lingua Slovena)

13

6

0

0

TOTALE NAZIONALE

13

6

0

0


La pagina
- Educazione&Scuola©