Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo

Ricerca

C.M. 16 settembre 1977, n. 187, prot. n. 1141

Criteri per la formazione delle squadre di educazione fisica ed attività di integrazione scolastica per l'anno 1977/78

In considerazione dei risultati soddisfacenti conseguiti dall'applicazione dei criteri fissati da questo Ministero con la circolare 20 settembre 1976, n. 217, per la formazione delle squadre di educazione fisica e per le attività di integrazione scolastica nella scuola media, si confermano, anche per l'anno scolastico 1977/78, le disposizioni ivi formulate.
A tale proposito si ricorda che le SS.VV. dovranno inviare tempestivamente al Ministero - Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva - copia delle autorizzazioni concesse ai sensi della predetta circolare. Per quanto riguarda, infine, le eventuali richieste intese a formare squadre di educazione fisica miste - in deroga dell'art. 1 legge 88/1958 - ivi comprese quelle che costituiscono oggetto di sperimentazione già in atto - si precisa che, ai sensi della normativa vigente, la relativa autorizzazione compete a questo Ministero.
In tal senso, le SS.VV., previo rigoroso esame e parere motivato, dovranno inviarle a questo Ministero medesimo - Ispettorato per l'Educazione Fisica e Sportiva - unitamente alle copie integrali della deliberazione del collegio dei docenti e del parere del consiglio d'istituto e ad una stesura particolareggiata del progetto come previsto dalla circolare 15 aprile 1977, n. 114 che detta norme in materia di attività di integrazione scolastica.


La pagina
- Educazione&Scuola©