Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo

Ricerca

C.M. 12/09/1996, n. 587, Prot. 3483/C2

Cattedre di educazione fisica nei Conservatori di Musica

A seguito di richiesta di parere formulata da questo Ministero, il Consiglio di Stato ha espresso l'avviso che sulla base della più recente normativa in materia, che ha "definito" i Conservatori stessi quali "Istituti di alta cultura", non è più configurabile l'obbligatorietà dell'insegnamento di educazione fisica per gli alunni ivi iscritti.
Conseguentemente occorre procedere alla disattivazione delle relative cattedre, nonché alla conseguente utilizzazione dei docenti interessati.

Atteso che allo stato attuale sono già state avviate le operazioni concernenti l'inizio dell'anno scolastico, le SS.LL. procederanno alla disattivazione delle cattedre e conseguente utilizzazione dei docenti, secondo le modalità previste dal Contratto Collettivo decentrato nazionale, siglato in data 6 giugno 1996, nel caso in cui nella sede del Conservatorio il personale in servizio nella provincia non sia sufficiente alla copertura dei posti di insegnamento.

Ove non ricorrano tali condizioni, le SS.LL. manterranno, ancora per l'anno scolastico 1996/97, attive le cattedre di cui trattasi e in servizio nelle medesime i docenti, avendo cura di informarli dell'esigenza di formulare, nei termini prescritti, domanda di trasferimento per il successivo anno scolastico.

Si pregano le SS.LL. di voler comunicare allo scrivente i nominativi dei docenti interessati con l'indicazione del relativo provvedimento

adottato a seguito della presente.


IL MINISTRO


La pagina
- Educazione&Scuola©